Home News Res Publica et Societas Coronavirus primo contagiato in Lombardia: è un 38enne del lodigiano. Adesso in...

Coronavirus primo contagiato in Lombardia: è un 38enne del lodigiano. Adesso in terapia intensiva

Lʼuomo non è stato in Asia ma è stato a cena con un amico da poco rientrato dalla Cina. Ricoverato dapprima a Codogno, è stato poi messo in isolamento allʼospedale Sacco di Milano

Coronavirus primo contagiato in Lombardia è un 38enne del lodigiano. Adesso in terapia intensiva
Coronavirus primo contagiato in Lombardia

Un 38enne del Lodigiano è risultato positivo al test del coronavirus. “Sono in corso le controanalisi dell’Istituto Superiore di Sanità”, ha detto l’assessore al Welfare della Regione Giulio Gallera aggiungendo che l’italiano inizialmente “ricoverato in terapia intensiva con insufficienza respiratoria all’ospedale di Codogno”, è stato poi trasferito in isolamento all’ospedale Sacco di Milano.

L’uomo si è presentato giovedì al pronto soccorso dell’ospedale: “Il paziente – ha spiegato l’assessore lombardo – non è stato in Asia ma potrebbe essere stato contagiato in una cena con un amico rientrato dalla Cina. Tra la cena e il manifestarsi dei sintomi sono passati 16-18 giorni”.

 

Secondo Gallera “potrebbe essere un contagio asintomatico, i nostri tecnici stanno investigando per capirlo. Adesso il paziente è in isolamento al Sacco. Per isolamento adesso si intende anche il proprio domicilio, con una serie di precauzioni per tutte le persone che sono entrate in contatto con il paziente. Stiamo approntando tutte le misure necessarie, coordinandoci con il Ministero della Salute”.

Credito: TgCom24

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus rende difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,883FansLike
17,253FollowersFollow
9,626FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Abbi pietà di Noi - Giovedì Santo

Invocazioni a Gesù agonizzante nel Getsemani. Abbi pietà di noi!

Gesù, per la tua preghiera al Getsemani, abbi pietà di noi! MEDITAZIONE Le tue ore di agonia e di lotta al Monte degli Ulivi sono dunque...