Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCoronavirus primo contagiato in Lombardia: è un 38enne del lodigiano. Adesso in...

Coronavirus primo contagiato in Lombardia: è un 38enne del lodigiano. Adesso in terapia intensiva

Lʼuomo non è stato in Asia ma è stato a cena con un amico da poco rientrato dalla Cina. Ricoverato dapprima a Codogno, è stato poi messo in isolamento allʼospedale Sacco di Milano

Coronavirus primo contagiato in Lombardia è un 38enne del lodigiano. Adesso in terapia intensiva
Coronavirus primo contagiato in Lombardia

Un 38enne del Lodigiano è risultato positivo al test del coronavirus. “Sono in corso le controanalisi dell’Istituto Superiore di Sanità”, ha detto l’assessore al Welfare della Regione Giulio Gallera aggiungendo che l’italiano inizialmente “ricoverato in terapia intensiva con insufficienza respiratoria all’ospedale di Codogno”, è stato poi trasferito in isolamento all’ospedale Sacco di Milano.

L’uomo si è presentato giovedì al pronto soccorso dell’ospedale: “Il paziente – ha spiegato l’assessore lombardo – non è stato in Asia ma potrebbe essere stato contagiato in una cena con un amico rientrato dalla Cina. Tra la cena e il manifestarsi dei sintomi sono passati 16-18 giorni”.

 

Secondo Gallera “potrebbe essere un contagio asintomatico, i nostri tecnici stanno investigando per capirlo. Adesso il paziente è in isolamento al Sacco. Per isolamento adesso si intende anche il proprio domicilio, con una serie di precauzioni per tutte le persone che sono entrate in contatto con il paziente. Stiamo approntando tutte le misure necessarie, coordinandoci con il Ministero della Salute”.

Credito: TgCom24

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome