Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCoronavirus: primi due casi di contagio in Veneto. ​Pazienti positivi al test...

Coronavirus: primi due casi di contagio in Veneto. ​Pazienti positivi al test a Padova. Chi sono e dove vivono

Primi due casi accertati di contagio da Coronavirus a Padova: si tratta di due pazienti, entrambi anziani, risultati positivi al test effettuato nella città del Santo. I pazienti sono stati ricoverati nel reparto Malattie Infettive dell’Azienda Ospedaliera della città, sono isolati. I tamponi, già risultati positivi, sono stati inviati per riscontri all’Istituto Spallanzani di Roma: si attendono quindi gli esiti dei secondi test, ma l’allerta è alta.

Coronavirus

Unità di crisi in via degli Scrovegni a Padova
Avuta conferma del contagio il governatore della Regione Veneto, Luca Zaia, è andato a Padova, qui è prevista a breve una teleconferenza, da via degli Scrovegni, con il capo nazionale della Protezione Civile Angelo Borrelli.

Covid19. Pazienti contagiati in Veneto: dove vivono
I due anziani contagiati dal virus e ricoverati a Padova abitano entrambi a Vo’ Euganeo, paese nella zona dei Colli. La notizia non è ancora confermata, ma sembra che le due persone rimaste contagiate frequentassero lo stesso bar.
Numero verde da chiamare per informazioni e primo triage telefonico
Il numero verde da chiamare per informazioniCoronavirus, domande e risposte, è il 1500 ed è stato attivato dal Ministro Roberto Speranza il 27 gennaio. Il numero utile anche per effettuare un triage telefonico prima di presentarsi in ospedale.

Coronavirus, cosa sta succedendo in Veneto
Il 21 febbraio 2020 è stato accertato il primo caso di contagio in Veneto, seguito immediatamente da un secondo. Si tratta di due persone, anziani, residenti nell’area dei Colli Euganei. Fino a questo momento in Veneto erano stati ricoverati nei reparti ospedalieri di malattie infettive nove casi sospetti di Coronavirus, riferiti a soggetti che presentavano lieve sintomatologia respiratoria e che rientravano da aree a rischio della Cina. Tutti erano risultati negativi ai test di laboratorio. Finora i bambini e adulti in isolamento fiduciario sono stati 77. I due casi di contagio a Padova aprono nuovi scenari e hanno subito fatto attivare l’unità di crisi del Veneto.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome