Pubblicità
HomeNewsFamilia et MensCoronavirus, preghiamo per la bambina di un anno contagiata a Bergamo: è...

Coronavirus, preghiamo per la bambina di un anno contagiata a Bergamo: è in isolamento

Una bambina di un anno è ricoverata in gravi condizioni a Bergamo. La piccola è risultata positiva al test sul Coronavirus. A dichiararlo al Corriere della Sera è il direttore della Terapia intensiva dell’ospedale Papa Giovanni Luca Lorini.

coronavirus bambina 1 anno ospedale bergamo

«È in prognosi riservata – le parole di Lorini – ma è un caso raro. I bambini sono poco colpiti da questa malattia». Anche l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera ha confermato il caso: «È arrivata con sintomi alle vie respiratorie, il tampone è risultato positivo. Respira autonomamente e non è in una situazione particolarmente compromessa, ma è in isolamento».

Una ulteriore conferma è arrivata da parte del residente dell’Istituto superiore della sanità Silvio Brusaferro durante il consueto bollettino nella conferenza stampa a Roma: «La bimba lombarda ricoverata nei primi giorni di vita è risultata positiva al tampone, non è intubata, era già in un percorso di assistenza post nascita. L’evoluzione clinica viene considerata normale, secondo quanto ne sappiamo».

Una situazione di grandi difficoltà quella che sta vivendo l’ospedale bergamasco «Siamo sotto pressione, questa malattia è un fatto imprevisto che ci ha obbligato a ripensare tutta la nostra organizzazione – ha dichiarato il direttore sanitario dell’Asst di Bergamo, Fabio Pezzoli al Corriere della Sera – Tutta la struttura, tutti i dipendenti stanno facendo un grande sforzo, per cui vanno ringraziati».

Nella struttura – precisa Lorini – al momento si trovano 126 pazienti contagiati dal Coronavirus. Di questi in 37 persone tra i 50 e i 75 anni versano in gravi condizioni. Due di loro invece hanno 35enni e uno 81. Sono 25 i ricoverati in terapia intensiva, dodici in subintensiva.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome