Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCoronavirus. Possibile lockdown nazionale, il governo potrebbe decidere dopo il 15 Novembre

Coronavirus. Possibile lockdown nazionale, il governo potrebbe decidere dopo il 15 Novembre

Ipotesi lockdown nazionale? Ecco la situazione attuale

Il premier Conte ha ribadito più volte di voler evitare una chiusura generalizzata

L’aumento dei contagi da Coronavirus preoccupa la comunità scientifica che da giorni chiede una chiusura totale e ora, probabilmente, il Governo starebbe iniziando a valutare l’ipotesi di un lockdown nazionale.

Sebbene il premier Conte abbia più volte ribadito di voler evitare una chiusura generalizzata la situazione dei contagi inizia a gravare eccessivamente sul sistema sanitario in tutto il territorio.

Ipotesi lockdown nazionale?
Ipotesi lockdown nazionale?

La chiusura totale era stata esclusa con il dpcm del 3 novembre, ma ora tornerebbe a essere tema sul tavolo della maggioranza, secondo quanto riporta il Corriere della Sera.

Il premier vuole aspettare ancora qualche giorno per capire se le misure restrittive in corso stanno portando dei risultati, ma dopo il 15 Novembre potrebbe essere presa la decisione definitiva, ben prima del 3 dicembre, data in cui finirebbero le disposizioni in atto del Dpcm in vigore. (Fonte leggo.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome