Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCoronavirus, più di 300 mila morti nel mondo. Il Brasile in ginocchio,...

Coronavirus, più di 300 mila morti nel mondo. Il Brasile in ginocchio, si teme gente per strada per la fame

Sorpassata la soglia dei 300 mila morti. I decessi da coronvirus nel mondo hanno superato la soglia delle 300mila unità, con 300.074 vittime secondo i dati raccolti dalla Johns Hopkins University.

Sono invece 4.405.688 i contagi a livello globale.

Coronavirus - 35 Molecole
Coronavirus – 35 Molecole

Brasile: ‘Entro agosto 88.000 morti

Sale l’allerta in Brasile. L’Università di Washington ha previsto un aumento della curva dei decessi a causa del coronavirus, che porterà il bilancio delle vittime a 88.305 ad agosto. Il modello utilizzato per questa proiezione è lo stesso usato negli studi condotti dalla Casa Bianca per monitorare l’evoluzione e le stime degli infettati e uccisi dal Covid-19, riferisce il corrispondente dagli Usa del quotidiano “Folha de Sao Paulo”.

Secondo il lavoro svolto dall’Institute of Metrics dell’Università di Washington, la curva di decessi e infezioni continuerà a crescere in Brasile fino a luglio, quando si prevede che si verificheranno poco più di mille decessi al giorno. Dopo questo probabile picco di luglio, la curva si stabilizzerà e inizierà un graduale declino, con una stima di 780 decessi al giorno nel mese di agosto, secondo lo studio. Intanto, le foto delle fosse comuni stanno facendo il giro del mondo.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome