Home News Sancta Sedes Coronavirus. Papa Francesco: 'Preghiamo per i malati, i medici e i volontari...'

Coronavirus. Papa Francesco: ‘Preghiamo per i malati, i medici e i volontari…’

Il Papa vicino alle persone in prima linea contro il Covid

Tornano le udienze di Papa Francesco dalla Biblioteca del Palazzo Apostolico

Le parole di vicinanza del papa:

Purtroppo siamo dovuti tornare a questa udienza in Biblioteca e questo per difenderci dai contagi del Covid, questo ci insegna pure che dobbiamo essere molto attenti alle prescrizioni delle autorità, siano le autorità politiche che le autorità sanitarie per difenderci da questa pandemia.

Offriamo al Signore questa distanza tra noi, per il bene di tutti e pensiamo, pensiamo tanto agli ammalati, a coloro che entrano già come scarti, pensiamo ai medici, agli infermieri, le infermiere, ai volontari, a tanta gente che lavora con gli ammalati in questo momento, che rischiano la vita ma lo fanno per amore, la loro vocazione, per amore al prossimo. Preghiamo per loro.

Papa Francesco spiega così, attraverso i mezzi di comunicazione, il motivo del suo ritorno nella Biblioteca del Palazzo Apostolico, e senza la partecipazione dei fedeli in presenza, per le udienze generali del mercoledì, come nei sei mesi tra il 26 febbraio e il 26 agosto. Una decisione presa per contrastare la diffusione della pandemia del Covid-19, anche a seguito della segnalazione di un caso positivo tra un fedele presente in aula Paolo VI all’udienza generale di mercoledì 21 ottobre, per “evitare ogni eventuale futuro rischio per la salute dei partecipanti”.

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,888FansLike
19,887FollowersFollow
9,813FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Ogni giorno Una Lode a Maria, 28 novembre 2020. Vergine Santa, aiuta le anime del Purgatorio

Ogni giorno Una Lode a Maria, 28 novembre 2020. Vergine Santa,...

Ogni giorno Una Lode a Maria, 28 novembre 2020. Vergine Santa, aiuta le anime del Purgatorio Vigile e fedele Economo della Casa di Dio, degnissimo...