Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCoronavirus, Oms: oltre 294mila casi in 24 ore nel mondo. Ed anche...

Coronavirus, Oms: oltre 294mila casi in 24 ore nel mondo. Ed anche in Italia la situazione non è sotto controllo

L’Oms riferisce di oltre 294mila nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore, il dato giornaliero più alto dall’inizio della pandemia.

Preoccupa la Francia, che registra un nuovo record giornaliero di casi di coronavirus da quando, a maggio, è terminato il lockdown: nelle ultime 24 ore i nuovi casi sono stati infatti 3.310. In lieve crescita anche il numero dei pazienti in rianimazione (376). Complessivamente nel Paese per il Covid-19 sono morte 30.409 persone.




coronavirus.dati_.16.agosto.2020
coronavirus.dati_.16.agosto.2020

Usa, 48mila nuovi casi e oltre mille mortiResta decisamente grave la situazione negli Stati Uniti, dove nelle ultime 24 ore si sono registrati 47.913 nuovi casi e 1.029 decessi, secondo i dati della Johns Hopkins University. Complessivamente il coronavirus ha colpito 5.361.165 statunitensi e i morti, dall’inizio della pandemia, sono stati 169.481. Robert Redfield, Direttore dei Centers for Disease Control and Prevention, ha avvertito questa settimana che se gli americani non rispetteranno le misure per la prevenzione del coronavirus. come indossare mascherine ed evitare assembramenti, c’è il rischio del “peggior fallimento sanitario mai avvenuto”.

California, Florida e Texas sono gli Stati che contano il maggior numero di contagi, mentre è New York quello con il più alto numero di decessi, pari a oltre 32mila. Gli Stati Uniti sono il Paese più colpito dalla pandemia, sia per numero di casi sia di morti.

Giappone, mille nuovi casi per il terzo giornoE’ allerta anche in Giappone, dove sono segnalati oltre mille nuovi casi di coronavirus per il terzo giorno consecutivo, quasi 400 dei quali a Tokyo. Le vittime di Covid-19 delle ultime 24 ore sono tre. Il Giappone ha avuto finora 55.426 casi e 1.101 decessi correlati al virus.

Coronavirus Lazio, 68 nuovi positivi. Uno su 3 è un ragazzo rientrato dalla vacanza all’estero. Focolaio casa di cura

Ancora in salita i nuovi contagi nel Lazio. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati altri 68 casi (10 in più del 15 agosto) e zero decessi. Dei nuovi casi circa un terzo riguardano un cluster in una casa di cura (Asl Roma 1) e un altro terzo sono casi di importazione o riguardano giovani di rientro da vacanze: 7 casi di rientro da Malta, tre casi da Croazia, tre casi da Ucraina, tre casi da Spagna (uno da Formentera), tre casi da Grecia (Corfu’), un caso da Romania e un caso da Libano. I numeri di oggi riportano alla situazione epidemiologica relativa ai contagi di maggio. Lo riferisce in una nota la Regione Lazio.

Il nuovo focolaio nella Capitale è una casa di cura nella Asl Roma 1: si tratta delle Ancelle Francescane del Buon Pastore in via di Vallelunga, tra Boccea e Montespaccato, a Nord-Ovest di Roma. Sono 24 i pazienti positivi tutti nella struttura di lungo degenza. Il caso indice con molta probabilità è un operatore sanitario.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome