Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCoronavirus. Oltre 70mila positivi in Italia, i decessi superano quota 10mila.

Coronavirus. Oltre 70mila positivi in Italia, i decessi superano quota 10mila.

Nelle ultime 24 ore sono morte 889 persone. Coronavirus. Oltre 70mila positivi in Italia, i decessi superano quota 10mila.

El #coronavirus llega a la residencia del Papa Francisco ? Medios italianos informaron que un prelado cercano al sumo pontífice dio positivo en la prueba del COVID-19. https://www.papaboys.me/el-coronavirus-llega-a-la-residencia-del-papa-francisco/

In Italia ci sono 3.651 nuovi contagiati per il coronavirus (che nel complesso arrivano a 70.065). Secondo i dati forniti dalla Protezione Civile, si registrano 889 deceduti in più per un totale di 10.023 morti. I guariti sono in tutto 12.384, con un incremento, nelle ultime 24 ore di 1.434. Sono, infine, 3.856 i pazienti ricoverati in terapia intensiva.. In Lombardia i casi salgono a 39.415 (2.117 in più rispetto a venerdì), mentre i morti raggiungono quota 5.944 (+542). Cala la crescita dei ricoveri: 11.152 (+15).

Borrelli: “Tanti morti? Senza queste misure avremmo avuto ben altri numeri”

“Sicuramente se non fossero state adottate misure drastiche di contenimento avremmo ben altri numeri e le strutture sanitarie già in condizioni critiche sarebbero in stato drammatico. Sarebbe stata una situazione insostenibile”. Così il commissario Angelo Borrelli in conferenza stampa alla Protezione civile, rispondendo a una domanda sull’elevato numero di morti anche oggi e sull’effetto delle misure prese

Viminale: si può andare in chiesa ma solo sulla strada che porta al lavoro o al supermercato

Le persone che vogliono andare in chiesa possono farlo perché “non è prevista la chiusura delle chiese” ma “al fine di limitare gli spostamenti dalla propria abitazione” è “necessario che l’accesso alla chiesa avvenga solo in occasione di spostamenti determinati da comprovate esigenze lavorative, ovvero per situazioni di necessità”. In altri termini, si può andare in chiesa solo sulla strada che conduce al lavoro o al supermercato o farmacia. Lo precisa una nota del Viminale inviata alla Conferenza Episcopale Italiana.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome