Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCoronavirus. Oggi le Regioni cambiano colore: ecco chi entra nella zona gialla

Coronavirus. Oggi le Regioni cambiano colore: ecco chi entra nella zona gialla

Coronavirus: cambiano i colori delle Regioni italiane

Ecco cosa cambia a partire da oggi 6 Dicembre 2020 con il nuovo Dpcm

Con il nuovo Dpcm l’Italia cambia nuovamente colore. 11 Regioni che entrano nella zona gialla: Sicilia, Liguria, Lazio, Molise, Sardegna, Veneto e provincia di Trento si aggiungono Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche, Puglia e Umbria.

Con la nuova ordinanza firmata dal ministro Speranza diventano arancioni Campania, Toscana, Valle d’Aosta e provincia di Bolzano, che vanno ad aggiungersi a Calabria, Lombardia, Piemonte e Basilicata, che già la settimana prossima potrebbero diventare gialle. Nelle 4 nuove Regioni arancioni da domenica sarà possibile riaprire i negozi ma dovranno rimanere in quella fascia per due settimane: il 18 dicembre, se i dati confermeranno il trend, entreranno anche loro nella zona con le minori restrizioni.

Coronavirus: ecco cosa cambia da oggi
Coronavirus: ecco cosa cambia da oggi

Unica Regione a rimanere di colore rosso è l’Abruzzo.Il nostro obiettivo – dice il presidente Marco Marsilio – è passare in zona arancione entro e non oltre l’8 dicembre così da permettere la riapertura dei negozi a pieno regime e nel momento più importante, cioè quando si apre la stagione del Natale“. (Fonte tgco24.mediaset.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome