Home News Res Publica et Societas Coronavirus, nuovo picco nelle ultime 24 ore: 2.548 i nuovi contagi e...

Coronavirus, nuovo picco nelle ultime 24 ore: 2.548 i nuovi contagi e 24 le vittime. I dati di oggi, 1 ottobre 2020

Supera i 2mila il numero dei nuovi casi di Covid in Italia, dove si contano 2.548 contagi nelle ultime 24 ore.

I morti sono 24 mentre i guariti sono 1.140. Record del numero di tamponi effettuati: 118.236. Il Veneto è la Regione con il numero maggiore di nuovi casi, 445. In Campania ci sono 390 nuovi malati, in Lombardia altri 324, in Lazio 265.

Il Covid-19 è mutato?
Il Covid-19 è mutato?

Numeri così alti non si vedevano da oltre cinque mesi. Le Regioni corrono ai ripari: mascherine obbligatorie vicino alle scuole in Piemonte e allʼaperto in Lazio

I numeri peggiori degli ultimi cinque mesi – Un numero così alto non si vedeva da oltre cinque mesi. Il totale dei contagiati dall’inizio dell’emergenza coronavirus sale così a 317.409. Anche il numero dei morti, 24 in un giorno, risulta in crescita dopo i 16 di mercoledì, con un totale di 35.918 decessi dall’inizio della pandemia.

Mascherine anche all’aperto – Diversi i governatori che corrono ai ripari per frenare la diffusione del virus, davanti a questi numeri in continua crescita. Il Piemonte introduce l’obbligo di mascherine vicino alle scuole anche all’aperto, mentre il Lazio sta pensando di disporre, all’aperto, l’obbligo della mascherina sempre. Proprio nel Lazio negli ultimi giorni i numeri dei contagi sono in forte rialzo e la misura dovrebbe arrivare prima del weekend, per evitare i rischi legati alla movida del fine settimana.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,853FansLike
19,427FollowersFollow
9,782FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Terra Santa

Monsignor Pizzaballa nominato da Papa Francesco Patriarca di Gerusalemme dei Latini

Papa Francesco ha nominato Patriarca di Gerusalemme dei Latini monsignor Pierbattista Pizzaballa O.F.M., finora Amministratore Apostolico in sede vacante della medesima circoscrizione, trasferendolo dalla...