Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCoronavirus, nuova ordinanza in Lombardia, in giro con protezione sul volto

Coronavirus, nuova ordinanza in Lombardia, in giro con protezione sul volto

Le norme saranno in vigore da domani fino al 13 aprile

In Lombardia si dovrà andare in giro indossando la mascherina o comunque con una protezione su naso e bocca. E’ quanto prevede la nuova ordinanza contro il coronavirus del governatore Attilio Fontana che entrerà in vigore domani fino al 13 aprile.

coronavirus.gb_

Borrelli: “Mascherina? Io non la uso” “Mascherine obbligatorie in Lombardia? Io non la uso perché rispetto le distanze. E’ importante indossarla se non si rispettano le distanze”. Lo ha detto il capo della protezione civile Angelo Borrelli.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il presidente del Consiglio Superiore di Sanità Franco Locatelli. “Le mascherine sono utili per prevenire il contagio da parte di un soggetto con Covid-19. L’idea che esista una quota di asintomatici infettanti può essere di utilità, ma la misura fondamentale è quella del distanziamento sociale. In questo momento noi non abbiamo dato” l’utilizzo obbligatorio come indicazione.

 

La nuova ordinanza di Regione LombardiaDa domani e fino al prossimo 13 aprile, spiega la Regione Lombardia in una nota, “restano in vigore le misure restrittive già stabilite per l’intero territorio lombardo lo scorso 21 marzo con ordinanza regionale”. In più, però, la nuova ordinanza del presidente Attilio Fontana “introduce anche l’obbligo per chi esce dalla propria abitazione di proteggere sé stessi e gli altri coprendosi naso e bocca con mascherine o anche attraverso semplici foulard e sciarpe”.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome