Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCoronavirus, numeri che fanno paura: 27 morti in un solo giorno! Grave...

Coronavirus, numeri che fanno paura: 27 morti in un solo giorno! Grave un bambino di un anno

Sono 2.263 i malati per coronavirus in Italia, con un incremento di 428 persone rispetto a ieri e 79 i morti, 27 in più. Il nuovo dato è stato fornito dal commissario Angelo Borrelli nel corso della conferenza stampa alla protezione civile. A questi vanno aggiunti i 160 guariti (11 in più rispetto a lunedì).

coronavirus numeri in aumento

Una bambina di un anno è ricoverata in gravi condizioni a Bergamo. La piccola è risultata positiva al test sul Coronavirus. A confermarlo al Corriere della Sera è il direttore della Terapia intensiva dell’ospedale Papa Giovanni Luca Lorini. «È in prognosi riservata – ha dichiarato Lorini – ma è un caso raro. I bambini sono poco colpiti da questa malattia».

Una situazione di grandi difficoltà quella che sta vivendo l’ospedale bergamasco «Siamo sotto pressione, questa malattia è un fatto imprevisto che ci ha obbligato a ripensare tutta la nostra organizzazione – ha dichiarato il direttore sanitario dell’Asst di Bergamo, Fabio Pezzoli al Corriere della Sera – Tutta la struttura, tutti i dipendenti stanno facendo un grande sforzo, per cui vanno ringraziati».

coronavirus 03 03 2020
Pio XII in una foto di archivio rilasciata il 2 marzo 2019 da Vatican Media, Roma. ANSA/VATICAN MEDIA ++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY ++

Nella struttua – precisa Lorini – al momento si trovano 126 pazienti contagiati dal Coronavirus. Di questi in 37 persone tra i 50 e i 75 anni versano in gravi condizioni. Due di loro invece hanno 35enni e uno 81. Sono 25 i ricoverati in terapia intensiva, dodici in subintensiva.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome