Home News Res Publica et Societas Coronavirus. Lockdown come la Francia a breve? Risponde l'esperto

Coronavirus. Lockdown come la Francia a breve? Risponde l’esperto

Siamo vicini ad un nuovo lockdown? Risponde Galli

Probabilmente andiamo verso una soluzione vicina a quella della Francia

COVID-19 – L’infettivologo dell’ospedale Sacco di Milano, Massimo Galli, intervenendo ad Agorà su Rai 3, in una lunga intervista avrebbe detto «C’è la speranza che i provvedimenti già adottati, anche loro assai discussi e combattuti sia da una parte politica sia da una parte dell’opinione pubblica, rischiano di non arrivare a fermare almeno in modo accettabile questo fenomeno» di impennata dei contagi da Covid-19 e crescita dei ricoveri.

«Vuol dire praticamente che già l’intero sistema sanitario è coinvolto al punto da fare molta fatica a rispondere a qualsiasi altra necessità dei cittadini dal punto di vista della salute. E questo è l’aspetto che io trovo uno dei più angoscianti e preoccupanti. E significa che probabilmente andiamo verso una soluzione vicina a quella della Francia. Ricordiamoci che li abbiamo esattamente avanti a noi, anche se di poco».

Coronavirus: vicini ad un nuovo lockdown?
Coronavirus: vicini ad un nuovo lockdown?

L’esperto cita la Francia che ha annunciato un lockdown nazionale da venerdì, con le scuole che resteranno però aperte. E puntualizza che per l’Italia si tratta di capire «quando arriveremo alla situazione francese, non se vi arriveremo». «A me – chiarisce – l’idea di un nuovo lockdown totale sconvolge abbastanza per tutto quello che va a significare. Io mi auguro veramente che si riesca a mettere in piedi quanto basta per riuscire a limitare i danni e riuscire a venirne fuori senza arrivare a questo. Però temo che si sia molto vicini soprattutto in determinate aree del Paese». (Fonte leggo.it)

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,898FansLike
19,887FollowersFollow
9,813FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Preghiera a Gesù

Salvami Signore Gesù con la Tua presenza! La preghiera da recitare...

Salvami Signore Gesù con la tua presenza Eucaristica  Una bellissima preghiera da recitare di Domenica a Gesù: il Nostro Unico Salvatore... LEGGI: Ti distrai facilmente durante...