Pubblicità
HomeNewsEthica et OeconomiaCoronavirus. Lo sfogo di una dottoressa: 'Non so se riusciremo a essere...

Coronavirus. Lo sfogo di una dottoressa: ‘Non so se riusciremo a essere ancora i vostri eroi’

“Non so se riusciremo a essere ancora i vostri eroi”

Lo sfogo di una dottoressa impegnata nella lotta al Coronavirus…

LOTTA AL COVID – Il post su Facebook di Antonia Billeci, dottoressa lampedusana impegnata nel reparto di Medicina d’urgenza e Accettazione dell’Ospedale Regionale Umberto Parini di Aosta, sta facendo letteralmente il giro del web:

“Io non lo se riuscirò ancora una volta a lottare, a visitare, curare, consolare, consigliare quella folla di ammalati che ci ha travolti nei mesi scorsi. Ho una paura tremenda. Vedo il conteggio dei tamponi, ogni positività mi crea un po’ di angoscia, che cresce, che monta sempre di più.

E nello stesso tempo monta la rabbia per la superficialità di molti, negazionisti o semplici intolleranti alla mascherina. Rabbia contro chi non ha capito ancora, nonostante l’insistente campagna, l’importanza del distanziamento sociale, dell’igiene delle mani”.

Lotta al Coronavirus: il post virale
Lotta al Coronavirus: il post virale

“Io non lo so se noi, Operatori Sanitari, riusciremo nuovamente ad essere i vostri eroi. Non lo so se avremo ancora la forza giusta per affrontare una nuova ondata da infezione da Coronavirus. Nella tempesta attraversata nell’ultima primavera, abbiamo dato tutto di noi”, scrive ancora il medico.

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome