Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCoronavirus: l'epidemia è diffusa largamente sul territorio. Vaccini: fine 2020 inizio 2021?

Coronavirus: l’epidemia è diffusa largamente sul territorio. Vaccini: fine 2020 inizio 2021?

Coronavirus: i primi vaccini potranno arrivare a fine anno

L’epidemia è oggi largamente diffusa in tutta l’Italia e non più localizzata

COVID-19 – Il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, ha dichiarato: “Secondo le nostre informazioni, ci auguriamo che tra la fine dell’anno e l’inizio del prossimo, 3 o 4 vaccini possano essere gradualmente disponibili“.

Inoltre ha precisato: “la Commissione europea, a nome degli Stati membri, ha firmato numerosi contratti per garantire che quando i vaccini saranno disponibili, potremo beneficiare delle dosi di cui abbiamo bisogno”.

Coronavirus
Coronavirus

Il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, durante l’audizione in Commissione Igiene e Sanità del Senato, ha affermato: “L’epidemia è oggi largamente diffusa in tutta l’Italia e non più localizzata. L’indice Rt, che descrive la velocità di diffusione del virus, dà l’idea della crescita che stiamo vivendo: è in tutte le Regione superiore a 1 e molte realtà lo superano ampiamente”. (Fonte tgcom24.mediaset.it)

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome