Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusCoronavirus. Le guarigioni 'improvvise' di 100 positivi alle strutture di accoglienza di...

Coronavirus. Le guarigioni ‘improvvise’ di 100 positivi alle strutture di accoglienza di Fratel Biagio

Missione di Fratel Biagio: ora tutti guariti dal Coronavirus

È accaduto qualcosa di prodigioso? Un centinaio di persone ospiti nelle quattro strutture della “Missione di Speranza e Carità”, fondate a Palermo dal missionario laico Biagio Conte, sono risultate positivi al Covid-19 a metà settembre scorso; situazione, questa, che portò immediatamente la Regione Siciliana a dichiarare “zona rossa” i quattro centri di accoglienza della Missione, due dei quali – come ci dicono dalla Missione – non presentavano soggetti positivi, ma che vennero ugualmente pattugliati dalle forze dell’ordine.

La situazione apparve subito molto seria, tra i positivi al Covid vi erano anche due missionari laici, e l’appello alla preghiera diventava un modo concreto per continuare a sostenere la Missione, mentre Biagio Conte dall’Inghilterra si apprestava a rientrare a Palermo.

Al secondo tampone i cento ospiti dichiarati positivi al primo tampone diventarono “improvvisamente” due, e al terzo tampone il portavoce della Missione Speranza e Carità comunicava che «gli accolti e i missionari (circa 300 persone) delle 4 comunità di accoglienza, in regime di zona rossa causa covid, sono tutti negativi al terzo tampone».

Certamente passare da cento a nessun positivo ci fa riflettere, potrebbe trattarsi di una grazia dovuta alle tante preghiere oppure un caso. Ognuno è libero di pensarla come vuole.

 «Il più indistruttibile dei miracoli – diceva Giovanni Paolo II – è la fede umana in essi».

(Fonte www.improntamagazine.it/Michelangelo Nasca)

IL VIDEO DI FRATEL BIAGIO DI QUALCHE GIORNO FA:

 

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome