Home News Res Publica et Societas Coronavirus. L'Abruzzo diventa zona rossa, novità anche nel Lazio

Coronavirus. L’Abruzzo diventa zona rossa, novità anche nel Lazio

Coronavirus: la Regione Abruzzo diventa zona rossa

C’è una nuova ordinanza firmata dal ministro della Salute Roberto Speranza con le misure di contenimento dei contagi da Coronavirus…

La nuova ordinanza entra in vigore subito e rinnova le misure anti-Covid adottate per la Calabria, la Lombardia, il Piemonte, la Puglia, la Sicilia, la Valle d’Aosta.

L’Abruzzo passa a zona rossa mentre la Puglia e la Sicilia rimangono dunque in zona di rischio ‘arancione’. Nessun passaggio a livello di rischio più alto, ‘rosso’, come si ipotizzava.

La nuova ordinanza – sottolinea una nota del ministero – è valida fino al 3 dicembre, “ferma restando la possibilità di nuova classificazione prevista dal decreto del presidente del Consiglio dei ministri del 3 novembre“.

Alla luce del Dpcm, infatti, le regioni dal 27 novembre potrebbero cambiare colore e approdare in una fascia diversa. Lo spera soprattutto la Lombardia, che preme per diventare zona arancione e non più zona rossa. Anche il Piemonte spera in uno spostamento in zona arancione da rossa. Nuove decisioni potrebbero a breve riguardare il Friuli Venezia Giulia. (Fonte leggo.it)

Roberto Speranza
Roberto Speranza (m.cronacheancona.it)

Novità nel Lazio

Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha firmato una nuova ordinanza che contiene ulteriori misure in vigore fino al 30 novembre. “Nessuna attività commerciale al dettaglio o all’ingrosso, compresi i supermercati, potrà nei giorni feriali, prefestivi e festivi proseguire la vendita oltre le ore 21“.

Sono escluse le farmacie in quanto servizio pubblico. Bar e ristoranti in quanto pubblici esercizi potranno effettuare attività di vendita con asporto fino alle 22 come previsto dal Dpcm nazionale.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,898FansLike
19,887FollowersFollow
9,813FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

San Francesco Antonio Fasani

Il Santo di oggi 29 Novembre: San Francesco Antonio Fasani, Sacerdote....

Oggi la Chiesa ricorda San Francesco Antonio Fasani San Francesco Antonio Fasani, al secolo Donato Antonio Giovanni Nicolò Fasani, è stato un presbitero e teologo...