Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCoronavirus, la strage. Salgono a 63 i medici morti: 8.358 gli operatori...

Coronavirus, la strage. Salgono a 63 i medici morti: 8.358 gli operatori sanitari contagiati

Si aggrava il bilancio dei medici morti per coronavirus, col totale che sale a 63. Lo riferisce la Federazione degli ordini dei medici (Fnomceo). Le ultime due vittime sono Guida Riva, medico di Bergamo, e Valter Tarantini, ginecologo di Forlì. Intanto, secondo gli ultimi dati dell’Istituto Superiore di Sanità relativi a domenica, sono 8.358 gli operatori sanitari contagiati, 595 in più rispetto a sabato.

A Bergamo 170 bare da trasferire

Sono 170 le bare delle persone che oggi il comandante provinciale dei carabinieri di Bergamo Paolo Storoni sta ‘smistando’ nei forni crematori fuori Regione. Da quanto è stato riferito dallo stesso colonnello, si tratta di salme di persone decedute nei giorni scorsi nella stessa città e nella sua provincia, la zona più colpita dall’epidemia di Coronavirus, che attendono di essere cremate.

Partiti i test su 5 vaccini italiani

Sono partiti in Italia i test preclinici di cinque vaccini contro il coronavirus. Sono tutti condotti dall’azienda biotech Takis, i risultati sono attesi a metà maggio e la sperimentazione sull’uomo potrebbe partire in autunno. Lo ha detto l’amministratore delegato dell’azienda, Luigi Aurisicchio. I vaccini si basano su diverse regioni della proteina Spike, la principale arma con cui il virus aggredisce le cellule respiratorie umane.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome