Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCoronavirus Italia, superate le 25.000 vittime. Altri 3370 casi in contagio

Coronavirus Italia, superate le 25.000 vittime. Altri 3370 casi in contagio

Diminuiscono i ricoveri sia nelle terapie intensive (-87) sia negli altri reparti Covid (-329). Meno gente in ospedale anche in Lombardia, dove resta preoccupante la crescita dei contagi a Milano

Aumentano di 3.370 i casi di coronavirus in Italia per un totale di 187.327 dall’inizio della pandemia, con oltre 63mila tamponi effettuati nelle ultime 24 ore. Superate le 25mila vittime (437 solo oggi). Continua a scendere il numero dei ricoveri, sia nelle terapie intensive sia nei reparti Covid, mentre  in Lombardia resta critica la situazione a Milano. In attesa del vertice Ue di giovedì, sembra che tutte le cancellerie Ue siano ormai concordi sulla necessità di un “Recovery Fund”.

Infermieri Croce Rossa
Emergenza Covid-19

Lavagna (Genova), morto di Covid dopo tampone negativo: reparto infettato

Otto pazienti e 4 operatori sanitari dell’ospedale di Lavagna sono risultati positivi dopo che nel reparto di Medicina è stato curato senza accorgimenti un quarantunenne con una polmonite bilaterale dovuta al coronavirus, ma che in precedenza aveva avuto una diagnosi negativa. L’uomo era stato infatti mandato a casa dal reparto Covid di Sestri Levante dopo un tampone negativo; poi era entrato nell’ospedale di Lavagna, in un reparto “no Covid”, dove è morto. Gli accertamenti compiuti hanno stabilito che era positivo. Il reparto di Medicina è stato sgomberato e sanificato.

In Italia 2.384 persone in terapia intensiva, 87 meno di ieri

Prosegue ancora il trend in calo dei ricoveri in terapia intensiva per coronavirus. Ad oggi sono 2.384, 87 in meno rispetto a ieri. Di questi, 817 sono in Lombardia, 34 in meno rispetto a ieri. Dei 107.699 malati complessivi, 23.805 sono ricoverati con sintomi, 329 in meno rispetto a ieri e 81.510 sono quelli in isolamento domiciliare. Il dato è stato reso noto dalla Protezione civile.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome