Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCoronavirus, in Sardegna 470 persone costrette alla quarantena... nel resort di lusso....

Coronavirus, in Sardegna 470 persone costrette alla quarantena… nel resort di lusso. E in 2 provano la fuga

Il posto è un vero paradiso per le vacanze, lo scrive l’edizione quotidiana del Tgcom24. Peccato che quasi 500 turisti ora siano obbligati a restarci per passare la quarantena per il coronavirus.



E’ quello che è accaduto al resort di Santo Stefano, nell’arcipelago de La Maddalena, dopo il caso di positività al Covid-19 di un lavoratore della struttura turistica.

La misura cautelativa è stata imposta dopo che un lavoratore della struttura turistica è risultato positivo al Covid-19
La misura cautelativa è stata imposta dopo che un lavoratore della struttura turistica è risultato positivo al Covid-19

L’unità di crisi regionale ha eseguito 470 tamponi tra villeggianti e dipendenti e ora bisogna attendere i risultati. Due turisti hanno cercato di andarsene ma sono stati bloccati dalle forze dell’ordine.

La notizia è stata confermata dall’assessore della Sanità Mario Nieddu. “Stiamo aspettando che i tamponi vengano processati – spiega – nel frattempo abbiamo disposto che nessuno si muova dal resort”.

 

Il sindaco de La Maddalena, Luca Montella, ha spiegato che “non c’è alcun allarme, si stanno completando i tamponi su tutti i soggetti da monitorare ed è stato suggerito loro di non lasciare la struttura”. Ha intanto firmato una nuova ordinanza restrittiva che impone l’uso della mascherina nelle vie del centro dalle 9 alle 14 e non solo dalle 18 alle 6 del mattino come stabilito dall’ultimo dpcm del governo. “Abbiamo dovuto aggiornare l’ordinanza e tutelarci almeno per quel che riguarda le vie e le zone dove c’è maggiore frequentazione anche nelle ore diurne”, ha spiegato.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome