Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCoronavirus, in Lombardia si potrà entrare e uscire solo per motivi «gravi...

Coronavirus, in Lombardia si potrà entrare e uscire solo per motivi «gravi e indifferibili». “Chiuse” altre 11 province

Il governo adotta nuovi provvedimenti per cercare di contenere la diffusione del Coronavirus. Dalla Lombardia si potrà entrare o uscire solo per “gravi e indifferibili motivi”. Le restrizioni dovrebbero restare in vigore almeno fino al 3 aprile.

Coronavirus, riapre il Duomo di Milano, ma l'ISS dichiara 'In Italia mortalità più alta che in Cina'
Coronavirus, riapre il Duomo di Milano, ma l’ISS dichiara ‘In Italia mortalità più alta che in Cina’

A quanto si apprende nell’articolo 1 della bozza che il governo sta studiando, e che dovrebbe essere varato questa sera, c’è il divieto di ingresso e di uscita dalla Lombardia e da altre 11 province, e l’estensione delle zone controllate a Piemonte ed Emilia-Romagna. Nel dettaglio, le province diventate “zona rossa” sono le seguenti: Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Venezia, Padova, Treviso, Asti e Alessandria.

Coronavirus, in Lombardia si potrà entrare e uscire solo per motivi «gravi e indifferibili».

Tra i provvedimenti la sospensione delle attività sciistiche, sospensione di eventi pubblici. Chiusi musei, palestre, piscine, teatri, stop ai concorsi pubblici ad esclusione del personale sanitario.

Bar e ristoranti dovranno mantenere l’obbligo di distanza di un metro altrimenti l’attività sarà sospesa. Le attività commerciali dovranno rispettare la distanza di un metro per i clienti altrimenti scatterà la sanzione. Se non riescono per motivi strutturali dovranno chiudere chiusura. Divieto di accesso pronto soccorso, hospice. Le riunioni di lavoro dovranno essere rinviate e si dovrà privilegiare lo smart working. Nel decreto c’è un invito a limitare la mobilità interna alle «zone di sicurezza».

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome