Home News Res Publica et Societas Coronavirus, in Lombardia si potrà entrare e uscire solo per motivi «gravi...

Coronavirus, in Lombardia si potrà entrare e uscire solo per motivi «gravi e indifferibili». “Chiuse” altre 11 province

Il governo adotta nuovi provvedimenti per cercare di contenere la diffusione del Coronavirus. Dalla Lombardia si potrà entrare o uscire solo per “gravi e indifferibili motivi”. Le restrizioni dovrebbero restare in vigore almeno fino al 3 aprile.

Coronavirus, riapre il Duomo di Milano, ma l'ISS dichiara 'In Italia mortalità più alta che in Cina'
Coronavirus, riapre il Duomo di Milano, ma l’ISS dichiara ‘In Italia mortalità più alta che in Cina’

A quanto si apprende nell’articolo 1 della bozza che il governo sta studiando, e che dovrebbe essere varato questa sera, c’è il divieto di ingresso e di uscita dalla Lombardia e da altre 11 province, e l’estensione delle zone controllate a Piemonte ed Emilia-Romagna. Nel dettaglio, le province diventate “zona rossa” sono le seguenti: Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Venezia, Padova, Treviso, Asti e Alessandria.

Coronavirus, in Lombardia si potrà entrare e uscire solo per motivi «gravi e indifferibili».

Tra i provvedimenti la sospensione delle attività sciistiche, sospensione di eventi pubblici. Chiusi musei, palestre, piscine, teatri, stop ai concorsi pubblici ad esclusione del personale sanitario.

Bar e ristoranti dovranno mantenere l’obbligo di distanza di un metro altrimenti l’attività sarà sospesa. Le attività commerciali dovranno rispettare la distanza di un metro per i clienti altrimenti scatterà la sanzione. Se non riescono per motivi strutturali dovranno chiudere chiusura. Divieto di accesso pronto soccorso, hospice. Le riunioni di lavoro dovranno essere rinviate e si dovrà privilegiare lo smart working. Nel decreto c’è un invito a limitare la mobilità interna alle «zone di sicurezza».

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,059FansLike
20,431FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

La rubrica dedicata a Padre Pio, 18 Gennaio 2021

Inizia la settimana in compagnia di Padre Pio: ecco la preghiera...

La rubrica quotidiana dedicata a Padre Pio da Pietrelcina Chiedi l'aiuto di Padre Pio in questo nuova settimana che sta iniziano proprio oggi La riflessione di...