Home News Res Publica et Societas Coronavirus. In Italia sono stati riscontrati nuovi focolai di contagio

Coronavirus. In Italia sono stati riscontrati nuovi focolai di contagio

Coronavirus: sono stati riscontrati nuovi focolai

In Italia sono presenti ancora dei focolai di contagio da Coronavirus. Ecco le zone colpite

CONTAGI – Al momento, in Italia, sono presenti ancora nuovi focolai di contagio da Coronavirus. Bisogna comunque sottolineare che in molte regioni italiane l’indice Rt (l’indice di trasmissibilità) è sotto l’1%.

In base all’ultimo rapporto stillato da Iss e ministero della Salute presentato (31 luglio), sappiamo per certo che dal 20 al 26 Luglio, sono stati registrati nello stivale nuovi focolai.

Non solo contagi portati da stranieri e migranti come accaduto nel Veneto nel centro di accoglienza di Casier. Lì ci sono stati più di 100 persone positive per un indice Rt che è salito all’1,6.

Ma ci sono anche focolai tra persone italiane come nel caso di Mantova dove tra un macello e un salumificio sito nelle vicinanze sono stati riscontrati 50 contagiati. Un altro focolaio importante al nord è stato individuato a Rovereto nella ditta di spedizioni Bartolini con decine di contagiati che hanno infettato anche i familiari.

Coronavirus (Scienza in Rete)
Coronavirus (Scienza in Rete)

In Campania, ad esempio, dopo il caso Mondragone è stato riscontrato un focolaio preoccupante a Pozzuoli dove risultata contagiato un dentista di un affollato ambulatorio. Oltre 20 casi di contagio sono stati registrati anche a Cosenza per un probabile nuovo focolaio. In Puglia invece sono stati scoperti due micro focolai familiari dovuti a una festa di compleanno di 18 anni. Anche in Sicilia si fa i conti con un possibile focolaio a Messina dove sono stati già registrati 5 contagi

(Fonte metropolitanmagazine.it/Stefano delle Cave)

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità

I nostri social

305,083FansLike
19,124FollowersFollow
9,776FollowersFollow
1,990SubscribersSubscribe

News recenti

Vangelo di oggi, 1 Ottobre 2020

Leggi e medita il Vangelo di Giovedì 1 Ottobre 2020. Lettura...

Vangelo del giorno - Giovedì, 1 Ottobre 2020 Lettura e Commento al Vangelo di Giovedì, 1 Ottobre 2020 - Lc 10,1-12: "La vostra pace scenderà...