Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCoronavirus, in Italia record di nuovi casi: 26.831 i contagi. Altri 217...

Coronavirus, in Italia record di nuovi casi: 26.831 i contagi. Altri 217 i decessi delle ultime 24 ore

L’Italia registra un record di contagi da coronavirus nelle ultime 24 ore. I nuovi casi sono 26.831 (contro i 24.991 di mercoledì). Lo riferisce il ministero della Salute, precisando che i decessi sono 217 (contro i 205 del giorno precedente).

Quasi mille i nuovi ricoveri, di cui 115 in terapia intensiva. Si registra anche un record di tamponi effettuati: 201.452, 2.500 in più rispetto a mercoledì.

Coronavirus
Coronavirus
Il Piemonte ricorre all’esercito 
La Regione Piemonte ha chiesto aiuto all’esercito per fronteggiare la seconda ondata Covid negli ospedali. E la risposta non si è fatta attendere. In tempi record sono stati montati due tendoni all’ingresso dell’ospedale di Rivoli (Torino).
Si tratta di tende “più grandi di quelle predisposte la scorsa primavera. Sono state allestite nello spazio che precede l’ingresso del pronto soccorso e saranno collegate fra loro”, si legge in una nota pubblicata dall’Asl To3 e ripresa dall’Esercito sulle sue pagine social. L’obiettivo è alleggerire la pressione sul pronto soccorso. “La prima tenda è adibita come punto di pre-triage; servirà a facilitare ulteriormente le procedure di accesso e a dividere meglio i flussi fra pazienti Covid e non Covid che arrivano in ambulanza. La seconda tenda sarà adibita a sala d’attesa”, è la spiegazione

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome