Home News Res Publica et Societas Coronavirus in Italia, i dati di oggi, 17 settembre: 1.585 nuovi casi...

Coronavirus in Italia, i dati di oggi, 17 settembre: 1.585 nuovi casi e altri 13 morti

In Italia ci sono 1.585 nuovi casi di coronavirus. Nelle ultime 24 ore ci sono stati altri 13 morti.

Sono 689 i pazienti guariti mentre in terapia intensiva si contano in tutto 212 persone (+5). I nuovi ricoveri sono invece 63. Il numero di tamponi effettuati è 101.773.

Coronavirus
Coronavirus

Nessuna Regione fa registrare zero casi: quelle con il minor incremento sono la Valle d’Aosta (1) e il Molise (2), le Regioni con il maggior aumento la Lombardia (281) e la Campania (195).

Il totale dei contagiati, compresi decessi e guariti, sale a 293.025. E’ invece stabile l’incremento delle vittime: era di 12 mercoledì, per un totale complessivo dall’inizio dell’emergenza di 35.658.

Riflessioni dell’Oms sull’Europa

In Europa, dove i nuovi casi settimanali di coronavirus “hanno superato quelli segnalati a marzo”, si sta verificando “una situazione molto grave”. A indicarlo è Hans Kluge, direttore regionale per l’Europa dell’Oms, secondo il quale “oltre metà dei Paesi europei ha registrato aumenti di oltre il 10% nelle ultime due settimane, e in sette Paesi l’incremento è stato pari a più del doppio”. Questi numeri, quindi, “devono essere una sveglia per tutti”.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,853FansLike
19,387FollowersFollow
9,778FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

San Giuseppe custode della CASA e della CHIESA, invocalo! Preghiera della notte tra il 20 ed il 21 ottobre 2020

San Giuseppe custode della CASA e della CHIESA, invocalo! Preghiera della...

Devozione a San Giuseppe: Tu dormi e Lui risolve i problemi! San Giuseppe custode della CASA e della CHIESA, invocalo! Preghiera della notte tra il...