Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCoronavirus, in Italia calano i malati (-3.119), aumentano i guariti (+4.008)

Coronavirus, in Italia calano i malati (-3.119), aumentano i guariti (+4.008)

La Protezione civile ha affermato che nelle ultime 24 ore non cʼè stata nessuna vittima in 7 regioni. II Tar ha accolto il ricorso del governo contro lʼordinanza della Calabria. La Santelli: “Eʼ una vittoria di Pirro”

La curva epidemiologica continua a calare nella prima settimana della Fase 2: in Italia diminuiscono i malati (-3.119) e aumentano i guariti (+4.008), rispetto a venerdì.

Brasile - Coronavirus
Brasile – Coronavirus

nuovi contagi sono 1.083, era dal 10 marzo, escludendo la giornata del 5 maggio (+1.075), che non si registrava un numero così basso. Le vittime sono 194. Intanto il Tar di Catanzaro ha accolto il ricorso presentato dal governo contro l’ordinanza della Calabria che consentiva il servizio ai tavoli, se all’aperto, per bar, ristoranti ed agriturismo. L‘Alto Adige riapre i negozi. In Germania, in un Land torna in lockdown.

In Italia nessuna vittima in 7 regioni nelle ultime 24h

Sette regioni italiane e una provincia autonoma non hanno fatto registrare nuove vittime per il coronavirus nelle ultime 24 ore: si tratta di Molise, Calabria, Valle d’Aosta, Puglia, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Sardegna e della Provincia autonoma di Trento. Per quanto riguarda i malati – gli attualmente positivi nelle tabelle della Protezione civile -, calano ovunque tranne che nel Lazio e in Molise, dove aumentano rispettivamente di 17 e 21 unità.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome