Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCoronavirus in Italia, bollettino di oggi venerdì 13 novembre: 40902 contagi e...

Coronavirus in Italia, bollettino di oggi venerdì 13 novembre: 40902 contagi e 550 decessi. Toscana e Campania zone rosse.

Coronavirus in Italia, bollettino di oggi venerdì 13 novembre: 40902 contagi e 550 decessi. Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 254.908 tamponi.

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, firmerà in serata una nuova ordinanza che andrà in vigore a partire da domenica 15 Novembre. Passano in area rossa le regioni Campania e Toscana. Passano in area arancione le regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Marche.

Nuovo lockdown in Italia?
Nuovo lockdown in Italia

UN FLASH DALL’ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA’

“Pur intensificandosi per gravità, a causa di un aumentato impatto sui servizi assistenziali”, l’epidemia “mostra una lieve riduzione nella trasmissibilità rispetto alla settimana precedente”, forse un segnale delle misure introdotte il 25 ottobre.”Rt pari a 1,43″ in precedenza era 1,72.Così il rapporto Iss-Ministero Salute sulla settimana 2-8 novembre, con aggiornamenti all’11.  “Nella maggior parte del territorio la trasmissibilità è compatibile con uno scenario di tipo 3”,confermando una situazione “diffusamente molto grave”.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome