Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCoronavirus in Italia, bollettino di oggi, 19 novembre. 36.176 nuovi contagi e...

Coronavirus in Italia, bollettino di oggi, 19 novembre. 36.176 nuovi contagi e 653 decessi. Adesso si differenziano regioni e province

Coronavirus in Italia, bollettino di oggi, 19 novembre. 36.176 nuovi contagi e 653 decessi. Adesso si differenziano regioni e province

“Il meccanismo di monitoraggio è tarato anche su base provinciale, è pensabile di poterne dosare l’applicazione differenziando a livello della medesima Regione le aree più critiche da quelle con livello di rischio sensibilmente inferiore. Lo abbiamo previsto nel Dpcm“. Lo afferma il premier Conte.

Intanto il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia, non esclude “la possibilità di istituire nuove Regioni rosse“.

Arrivano i tamponi dai medici di base
Arrivano i tamponi dai medici di base (Libero Reporter)

Boccia: “Potrebbero esserci altre regioni rosse. Fino al 3 dicembre parametri non in discussione”

“Non escludo che possano esserci altre Regioni rosse, sempre sulla base dei dati del monitoraggio”. Lo ha detto il ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia. Quanto alla possibilità di differenziare zone diverse all’interno delle stesse regioni, Boccia ha ribadito, come aveva già fatto il premier, che è una possibilità “che già esiste”. “E’ già previsto che ci possa essere una differenziazione – ha aggiunto -, quelle Regioni che sono state rosse nella settimana di attenzione possono e potranno allentare le misure in alcune province”.

“Fino al 3 dicembre non e’ in discussione” il modello dei 21 parametri. Lo spiega il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia, su Rai 1, ricordando che fino a quella data e’ in vigore l’attuale Dpcm e prima di allora il sistema non subirà modifiche.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome