Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCoronavirus in Italia, 2 giugno, i dati delle ultime 24 ore. Nuovi...

Coronavirus in Italia, 2 giugno, i dati delle ultime 24 ore. Nuovi 318 positivi in Italia, +55 deceduti e +1737 nuovi guariti

Nuovi 318 positivi in Italia, +55 deceduti e +1737 nuovi guariti: questi sono i dati ufficiali delle ultime 24 ore della pandemia da coronavirus in Italia.

In Lombardia ci sono 187 nuovi casi di coronavirus (che in tutto diventano 89.205). Nelle ultime 24 ore si sono registrati 12 decessi, uno dei dati più bassi dall’inizio dell’epidemia, con le vittime che nel complesso salgono a 16.143. I tamponi effettuati sono 8.676. Si segnalano 781 guariti e dimessi in più mentre in terapia intensiva restano ricoverati 166 pazienti. Il ministro Boccia conferma lo spostamento tra le Regioni dal 3 giugno. 

coronavirus, i dati in italia del 2 giugno 2020
coronavirus, i dati in italia del 2 giugno 2020

Coronavirus, quanti nuovi positivi, decessi e guariti oggi nel Lazio? L’assessorato alla Sanità della Regione, sulla pagina Facebook dedicata, ha postato come ogni giorno i dati aggiornati sui contagi in questa emergenza legata alla pandemia di Covid-19. I nuovi positivi nel Lazio sono oggi 5: 3 nella città di Roma, 2 nella Asl di Frosinone.

Nessun caso nella provincia della Capitale, così come nessun nuovo positivo (e nessun decesso) è stato registrato nelle ultime 24 ore nelle province di Latina, Rieti e Viterbo. Continua dunque il trend in calo dei contagi, con numeri praticamente azzerati negli ultimi giorni.

Boccia: “Ce l’abbiamo fatta, dal 3 giugno mobilità tra Regioni”

Il ministro Francesco Boccia ha confermato la mobilità tra le Regioni a partire dal 3 giugno. “Oggi sembra una conquista, ce l’abbiamo fatta col sacrificio di tutti e torniamo a questa nuova normalità. Ma non dobbiamo dimenticare i 33mila italiani che non ci sono più e gli operatori sanitari che hanno lavorato in modo incredibile”, ha detto.

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome