Pubblicità
HomeNewsFinis MundiCoronavirus, in Cina nessun nuovo caso. È la prima volta dall’inizio dell’epidemia

Coronavirus, in Cina nessun nuovo caso. È la prima volta dall’inizio dell’epidemia

Dopo mesi di lotta al coronavirus in Cina per la prima volta sono stati registrati zero casi “domestici”, mentre sono stati 34 i casi di positività arrivati dall’estero, l’incremento giornaliero più alto nelle ultime due settimane. Lo ha reso noto la Commissione Nazionale della Salute.

Coronavirus, in Cina guariscono il signor Dai e la piccola Xiao Xiao hanno rispettivamente 101 e 0 anni
Coronavirus, in Cina guariscono il signor Dai e la piccola Xiao Xiao hanno rispettivamente 101 e 0 anni

Nessun nuovo caso interno di coronavirus in Cina. Dopo mesi di battaglia al virus nel paese per la prima volta sono stati registrati zero casi “domestici”, mentre sono stati 34 i casi di positività arrivati dall’esterno, l’incremento giornaliero più grande nelle ultime due settimane. Lo ha reso noto la Commissione Nazionale della Salute. I casi di positività arrivati dall’estero, stando ai dati delle autorità, hanno così raggiunto i 189.

Tutti i numeri comunque stanno dimostrando come la pandemia sia sotto controllo sia a Wuhan, dove il virus ha fatto la sua comparsa a dicembre, che nella provincia di Hubei. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati otto decessi – tutte a Hubei – che portano il bilancio delle vittime a 3.245, un numero che l’Italia sembra essere destinato a superare in tempi purtroppo brevi. In Cina ci sono stati complessivamente 81mila casi di infezione, ma solo 7.263 persone sono ancora malate di covid-19.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome