Home News Res Publica et Societas Coronavirus. In arrivo l'accordo per fare i tamponi dal medico di base

Coronavirus. In arrivo l’accordo per fare i tamponi dal medico di base

In arrivo l’accordo per fare i tamponi dal medico di base

Il paziente non pagherà alcuna somma di denaro e sarà a carico del Servizio Sanitario Nazionale.

TAMPONI – Oggi potrebbe arrivare l’accordo fra governo e medici di base che permetterà a questi ultimi di fare i tamponi per il Coronavirus anche negli studi dove ricevono i loro assistiti, quindi non solo in drive-in e laboratori privati.

Il paziente non pagherà alcuna somma di denaro: il tampone veloce (quello che indica subito se c’è una carica virale positiva al Covid-19) sarà quindi completamente gratuito, e sarà a carico del Servizio Sanitario Nazionale.

Arrivano i tamponi dai medici di base
Arrivano i tamponi dai medici di base

I medici di famiglia guadagneranno invece da ogni prestazione: 18 euro per i tamponi eseguiti direttamente nello studio professionale e 12 euro se invece il tampone verrà somministrato all’assistito in una struttura della Asl.

La mossa del Governo potrebbe rivelarsi un toccasana per ospedali e terapie intensive in quanto abbrevierà i tempi di individuazione dei soggetti positivi (specie asintomatici) e soprattutto delle risposte al test.

L’adesione dei medici sarebbe su adesione su base volontaria. (Fonte leggo.it)

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,821FansLike
19,887FollowersFollow
9,808FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Udienza Generale

Udienza e Catechesi di Papa Francesco. Mercoledì 25 novembre 2020. LIVE...

Udienza e Catechesi di Papa Francesco. Mercoledì 25 novembre 2020. LIVE TV dalle h. 09.15 MERCOLEDI’ 25 novembre 2020 / Dalla Biblioteca del Palazzo Apostolico,...