Home News Res Publica et Societas Coronavirus, il vaccino non prima di 18 mesi. L'Oms: 'È una minaccia...

Coronavirus, il vaccino non prima di 18 mesi. L’Oms: ‘È una minaccia peggiore del terrorismo’

Coronavirus, il vaccino non prima di 18 mesi. L'Oms 'È una minaccia peggiore del terrorismo'
Coronavirus

Il coronavirus spaventa il mondo. Ora ha anche un nome ufficiale: si chiama COVID- 19. Lo ha annunciato il direttore generale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità in un briefing di aggiornamento con la stampa a Ginevra. La stessa Oms ha parlato del coronavirus come un pericolo peggiore del terrorismo: «Un virus può creare più sconvolgimenti politici economici e sociali di qualsiasi attacco terroristico: il mondo si deve svegliare e considerare questo virus come il nemico numero uno». A pronunciare queste parole è stato il direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus.

LEGGI ANCHE:

«TEMPISMO ESSENZIALE, AGIRE ADESSO»
«Abbiamo una finestra di opportunità adesso. Il tempismo è essenziale», ha rimarcato Ghebreyesus. «Voglio ricordare al mondo di usare questa opportunità – ha aggiunto – facendo tutto il possibile per fermare il virus. C’è tempo. Il tempismo è essenziale. Bisogna agire con senso d’urgenza».

«POSSIAMO FERMARE L’EPIDEMIA»
L’Organizzazione Mondiale della Sanità ritiene che vi sia una «possibilità realistica» di fermare il virus Covid-19. «Se investiamo adesso, abbiamo una possibilità realistica di fermare questa epidemia», ha detto il direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus. «Non dobbiamo consentire a questo virus di avere spazio», ha aggiunto, spiegando che non si può «sprecare l’opportunità».

LEGGI ANCHE:
«PRIMO VACCINO POTREBBE ESSERE PRONTO IN 18 MESI»
«Il primo vaccino per il Coronavirus potrebbe essere pronto in 18 mesi». Ha sottolineato Ghebreyesus. «Dobbiamo perciò fare di tutto e usare le armi a nostra disposizione per combattere il virus», ha aggiunto.

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus rende difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,875FansLike
17,014FollowersFollow
9,595FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

italica.102anni

La storia di Italica sta facendo riflettere il mondo: ha 102...

"Eʼ già diventata un simbolo di speranza per tutti noi. E anche un esempio di come tutti vengono curati, a prescindere dallʼetà", ha affermato...