Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCoronavirus, il giorno più doloroso: '627 morti in un solo giorno'. Il...

Coronavirus, il giorno più doloroso: ‘627 morti in un solo giorno’. Il picco tra due settimane

Lombardia e Veneto si dividono sulla richiesta al premier Conte di modificare e ridurre gli orari degli esercizi alimentari nel weekend. Mentre Fontana e l’assessore Gallera ritengono eccessiva la chiusura di supermercati e ipermercati nei centri commerciali, perché creerebbero il panico tra i cittadini, Zaia considera la “stretta” necessaria ancorché dolorosa, e annuncia: iper chiusi nei centri commerciali la domenica. Intanto  il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli afferma:  “Il picco dei contagi arriverà tra 2 settimane”

Coronavirus

Superate 4.000 vittime in Italia, 627 in un giorno

Superate le 4mila vittime in Italia per coronavirus. Sono 4.032 i morti, con un incremento rispetto a mercoledì di 627. E’ il maggior incremento dall’inizio dell’emergenza. Il dato è stato reso noto dalla Protezione Civile. Sono 5.129 le persone guarite in Italia dopo aver contratto il coronavirus, 689 in più di ieri. Lo ha detto il commissario per l’emergenza Angelo Borrelli.

lombardia ambulanze

Sono complessivamente 37.860 i malati di coronavirus in Italia, con un incremento rispetto a giovedì di 4.670. Il numero complessivo dei contagiati – comprese le vittime e i guariti – ha raggiunto i 47.021. Il dato è stato fornito dal commissario per l’emergenza Angelo Borrelli in conferenza stampa alla Protezione Civile. Sono 2.655 i malati ricoverati in terapia intensiva, 157 in più rispetto a giovedì.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome