Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCoronavirus. Il documento 'riservato' con i possibili scenaridel virus in autunno

Coronavirus. Il documento ‘riservato’ con i possibili scenaridel virus in autunno

Elaborato Il documento per fronteggiare il Coronavirus in autunno

Il documento riservato stilato dagli esperti dell’Istituto superiore di Sanità e del Ministero della Salute analizza quanto potrà accadere in autunno nel caso di una seconda ondata.

Coronavirus – L’Istituto Superiore della Sanità ha redatto delle linee guida in base ai possibili scenari che potrebbero verificarsi in futuro per quanto concerne la pandemia da Covid-19.

Nel documento si tiene conto della riapertura delle scuole che potrebbe alzare l’Rt nazionale, secondo una stima approssimativa, dello 0,4%.

Il Corriere della Sera spiega che vengono descritti tre possibili scenari e ad eventuali criticità avranno 5 possibili soluzioni.

Coronavirus
Coronavirus
  1. Il primo scenario è simile a quello attuale con una trasmissione localizzata dove ovviamente resta importante non solo la prevenzione ma anche l’individuazione e l’isolamento di piccoli focolai.
  2. Un secondo scenario riguarda un’impennata di casi, comunque gestibile senza interventi straordinari a livello di servizio sanitario nazionale con pazienti che finiscono in ospedale anche in gravi situazioni.
  3. Una terza ipotesi che descrive una situazione simile a quella vissuta qualche mese fa, in pieno lockdown.

Nel documento ci sono delle linee guida per affrontare l’emergenza in ogni sua forma.

(leggo.it)

Redazione Papaboys

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome