Home News Res Publica et Societas Coronavirus, i dati in Italia delle ultime 24 ore: sono 6 i...

Coronavirus, i dati in Italia delle ultime 24 ore: sono 6 i decessi e 126 i nuovi contagiati

Pubblicità

In Italia ci sono 126 nuovi casi di coronavirus, in flessione rispetto ai 174 di domenica, su 27.218 tamponi eseguiti. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 6 decessi (il numero più basso da fine febbraio) per un totale di vittime, da inizio emergenza, che arrivano a 34.744. In terapia intensiva restano ricoverati 96 pazienti. Sono i dati forniti dal Ministero della Salute.

Pubblicità

“Nonostante il fastidio della mascherina, soprattutto con il caldo di luglio, sono dell’idea che occorra proseguire con il suo mantenimento sino al 14 luglio”, lo ha affermato il governatore della LombardiaAttilio Fontana su Facebook. “Fa caldo, molto caldo, ma il parere dei virologi è ancora di mantenere le precauzioni anti contagio, prima fra tutte, l’uso della mascherina”, ha scritto.

Milano si prepara alla "Fase 2". Alle fermate di bus e tram, l'Atm, l'azienda di trasporto pubblico della città, ha creato dei segnaposto per garantire a chi è in attesa il rispetto della distanza di sicurezza
Milano si prepara alla “Fase 2”. Alle fermate di bus e tram, l’Atm, l’azienda di trasporto pubblico della città, ha creato dei segnaposto per garantire a chi è in attesa il rispetto della distanza di sicurezza

Pubblicità

“Abbiamo parlato a lungo con tanti esperti e riteniamo che per una questione di precauzione sia giusto proseguire in questa direzione, visto che i numeri stanno andando bene”, ha detto a margine dell’evento “Salute Direzione Nord – I discorsi del coraggio” in corso a Milano.

“Con maggiore autonomia avremmo dato una risposta migliore”Parlando della semplificazione per la ripresa, Fontana ha quindi precisato: “Se avessimo avuto più autonomia durante l’emergenza sanitaria avremmo avuto più medici, infermieri e personale e probabilmente avremmo potuto dare una risposta migliore rispetto a quella  che abbiamo dato e organizzarci più tempestivamente. Dovremmo essere messi nelle condizioni di poter decidere più in fretta, velocemente, con più determinazione e con scelte più compatibili con il nostro territorio.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,917FansLike
17,749FollowersFollow
9,750FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Vicka

Medjugorje, quasi 6 ore di intervento chirurgico per la veggente Vicka:...

L’intervento di Vicka è durato 5 ore e 40 minuti, è andato molto bene grazie a Dio. Il dottore che l’ha operata ha detto...