Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCoronavirus, i dati di oggi in Italia: sono 13 i morti e...

Coronavirus, i dati di oggi in Italia: sono 13 i morti e 162 nuovi casi nelle ultime 24 ore

Maggiore copertura dei test, tracciabilità dei contatti, miglioramento della sorveglianza, maggiore accesso ai servizi medici: l”Ue si prepara ad una possibile nuova ondata di coronavirus e presenta una serie di misure, ha annunciato oggi la Commissione europea, tra cui l’ok all’interoperabilità delle app per il tracciamento oltre i confini nazionali. Si sottolinea inoltre che la necessità di affrontare i nuovi focolai in modo efficiente richiederà uno stretto coordinamento, con azioni a breve e lungo termine per rafforzare la risposta degli Stati.

Coronavirus, calano i nuovi contagi: sono 114
Coronavirus,

“Più di 12 milioni di casi di Covid-19 sono stati registrati in tutto il mondo, con più di 550.000 morti, centinaia di milioni di posti di lavoro sono andati perduti e si registra il più grande calo di reddito pro capite dal 1870”, ha ricordato. E’ la realtà raccontata dal Segretario Generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, nel corso di un Forum sullo sviluppo durevole organizzato dal Consiglio economico e sociale dell’Onu.

Coronavirus, i dati di oggi in Italia: sono 13 i morti e 162 nuovi casi nelle ultime 24 ore

Sono 162 i nuovi contagiati da Covid19 nelle ultime 24 ore in Italia, in aumento rispetto ai 114 di martedì. Le vittime sono invece 13 (erano 17). I casi totali salgono a 243.506, i morti a 34.997. I dati sono stati pubblicati sul sito della Protezione civile.  Per quanto riguarda la Lombardia si segnalano 63 nuovi contagi.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome