Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCoronavirus, i dati di oggi 24 novembre: altri 853 morti, 23.232 i...

Coronavirus, i dati di oggi 24 novembre: altri 853 morti, 23.232 i contagiati. Scelti 300 punti per il Vaccino in Italia

Coronavirus, il bollettino nazionale di oggi martedì 24 novembre del Ministero della Salute. I nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore in Italia sono 23.232 con 188.659 tamponi (ieri erano stati 22.930 con 148.945 tamponi). 853 i morti (ieri erano stati 630).

In Veneto i morti di oggi sono 93 (con oltre duemila nuovi positivi), 47 le vittime in Toscana (con quasi mille casi), mentre in Puglia i numeri di oggi sono da record: 1.567 nuovi contagi e ben 52 morti, mai così tanti dall’inizio della pandemia di Sars-CoV-2.

Intanto Speranza ha firmato la nuova ordinanza che mantiene arancioni Liguria, Basilicata e Umbria e tiene Bolzano in zona rossa, anche se le autorità altoatesine hanno optato per misure con maglie più larghe dalla prossima settimana, con la riapertura delle scuole e dei negozi.

ospedale.coronavirus
ospedale.coronavirus

Mentre il dibattito si fa vivo sulle riaperture delle piste da sci – sebbene per ora il Governo si sia già detto contrario, per bocca dello stesso premier Giuseppe Conte – dai singoli bollettini regionali emergono sempre numeri importanti per quanto riguarda i contagi e soprattutto i decessi.

300 punti per la distribuzione del vaccino in Italia

Sono 300 i punti in tutta Italia in cui saranno distribuite le prime dosi del vaccino della Pfizer che dalla fine di gennaio dovrebbero consentire di vaccinare 1,7 milioni di italiani. L’elenco è stato compilato dalle Regioni e inviato al Commissario per l’Emergenza Domenico Arcuri e comprende sia le strutture ospedaliere in grado di conservare e somministrare il vaccino sia le Rsa, che verranno servite attraverso le unità mobili.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome