Home News Res Publica et Societas Coronavirus, i dati di oggi 24 novembre: altri 853 morti, 23.232 i...

Coronavirus, i dati di oggi 24 novembre: altri 853 morti, 23.232 i contagiati. Scelti 300 punti per il Vaccino in Italia

Coronavirus, il bollettino nazionale di oggi martedì 24 novembre del Ministero della Salute. I nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore in Italia sono 23.232 con 188.659 tamponi (ieri erano stati 22.930 con 148.945 tamponi). 853 i morti (ieri erano stati 630).

In Veneto i morti di oggi sono 93 (con oltre duemila nuovi positivi), 47 le vittime in Toscana (con quasi mille casi), mentre in Puglia i numeri di oggi sono da record: 1.567 nuovi contagi e ben 52 morti, mai così tanti dall’inizio della pandemia di Sars-CoV-2.

Intanto Speranza ha firmato la nuova ordinanza che mantiene arancioni Liguria, Basilicata e Umbria e tiene Bolzano in zona rossa, anche se le autorità altoatesine hanno optato per misure con maglie più larghe dalla prossima settimana, con la riapertura delle scuole e dei negozi.

ospedale.coronavirus
ospedale.coronavirus

Mentre il dibattito si fa vivo sulle riaperture delle piste da sci – sebbene per ora il Governo si sia già detto contrario, per bocca dello stesso premier Giuseppe Conte – dai singoli bollettini regionali emergono sempre numeri importanti per quanto riguarda i contagi e soprattutto i decessi.

300 punti per la distribuzione del vaccino in Italia

Sono 300 i punti in tutta Italia in cui saranno distribuite le prime dosi del vaccino della Pfizer che dalla fine di gennaio dovrebbero consentire di vaccinare 1,7 milioni di italiani. L’elenco è stato compilato dalle Regioni e inviato al Commissario per l’Emergenza Domenico Arcuri e comprende sia le strutture ospedaliere in grado di conservare e somministrare il vaccino sia le Rsa, che verranno servite attraverso le unità mobili.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,058FansLike
20,431FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

La rubrica dedicata a Giovanni Paolo II, 18 Gennaio 2021

Ricevi le Benedizioni dal Cielo di Giovanni Paolo II con questa...

La rubrica dedicata a Giovanni Paolo II: 18 Gennaio 2021 Pensieri e preghiere a Karol Wojtyla: Giovanni Paolo II da leggere oggi La frase da leggere...