Home News Res Publica et Societas Coronavirus, i dati delle ultime 24 ore in Italia. Ci sono 8...

Coronavirus, i dati delle ultime 24 ore in Italia. Ci sono 8 morti e 208 nuovi contagiati

Il Veneto ha fissato in queste ore l’obbligo d’isolamento fiduciario di 14 giorni in caso di contatto a rischio con un soggetto positivo al coronavirus.

E’ quanto prevede la nuova ordinanza regionale, pubblicata dopo i casi di contagio registrati nel Vicentino di soggetti provenienti dalla Serbia. L’isolamento prosegue per altri 14 giorni se si diventa positivi e, in caso di ingresso o rientro da Paesi non esenti da quarantena, il soggetto va in isolamento familiare.

“Se un positivo va in giro c’è l’arresto e poi il carcere“, ha spiegato il governatore del Veneto, Luca Zaia, aggiungendo che “dal primo di luglio abbiamo registrato 28 contagi. Quindici li abbiamo importati. O si tratta di residenti che sono andati a casa e sono tornati, o sono immigrati stranieri che hanno avuto contatto nella loro comunità”.

Per quanto riguarda chi arriva in Italia da Paesi extra Schengen, il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha spiegato che verranno eseguito i tamponi che “rappresentano una misura ulteriore, ma non sostitutiva della quarantena”. “È giusto fare tutto il possibile per aumentare i controlli su chi arriva da Paesi con circolazione del Covid-19 sostenuta – ha aggiunto -. Per questo l’ordinanza che ho firmato il 30 giugno prevede l’isolamento per 14 giorni e la sorveglianza sanitaria per chi proviene da tutti i Paesi extra Schengen”.

Coronavirus, i dati delle ultime 24 ore in Italia. Ci sono 8 morti e 208 nuovi contagiati.

Nuovi focolai in sette regioni d’Italia, il Ministero della Salute valuta l’estensione del Tso per i positivi che rifiutano il ricovero, favorevole anche il Presidente Anci Decaro. Nel mondo i contagi da Coronavirus superano gli 11 milioni di cui 2,9 milioni solo in Usa dove si registrano altri 39mila contagi in un giorno.

Cresce il contagio in India che diventa il terzo Paese per numero di casi. Gruppo di scienziati scrive lettera a Oms sostenendo che “Il nuovo coronavirus si trasmette anche nell’aria”

 

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità

I nostri social

9,915FansLike
17,749FollowersFollow
9,750FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Medjugorje

Ogni giorno una lode a Maria 10 agosto 2020. Dove c’è...

Una lode a Maria 10 agosto 2020. Dove c'è l'odio Maria porta l'amore Tu sei, o Vergine Madre di...