Home News Res Publica et Societas Coronavirus. Ecco tutte le novità in arrivo: scuola, feste di natale, capodanno,...

Coronavirus. Ecco tutte le novità in arrivo: scuola, feste di natale, capodanno, sport invernali

Cosa devo aspettarsi gli italiani nelle prossime settimane

Per il periodo tra Natale e Capodanno potranno esserci misure più restrittive

Il governo, per il periodo natalizio, starebbe valutando diverse ipotesi per gli spostamenti e le aperture dei negozi.

Il presidente del Consiglio superiore di Sanità Franco Locatelli ha sintetizzato la linea che verrà seguita: «Gli obiettivi sono sostanzialmente due: far respirare l’economia nelle settimane che precedono il Natale ed evitare spostamenti di massa nei giorni delle feste vere e proprie».

Probabile che ci siano due tipi di misure: le prime che permetteranno di raggiungere parenti stretti e congiunti prima del 24 e poi, per il periodo tra Natale e Capodanno, misure più restrittive.

Per gli amanti degli sport invernali molto probabilmente gli impianti sciistici resteranno chiusi. Gli operatori però chiedono a gran voce che lo stop sia europeo. «Se i paesi attorno a noi, Austria, Svizzera, Francia e Germania tengono tutto aperto, mentre noi siamo tutti chiusi – avverte Federalberghi – regaleremo turisti italiani agli altri paesi»: L’Austria però non ci sta: «Le vacanze invernali in Austria saranno sicure», dice il governo. Quindi impianti aperti, a meno di un diktat della Ue.

Ritorno a scuola?
Ritorno a scuola?

Potrebbero tornare in classe gli studenti delle scuole superiori lasciati a casa da oltre un mese, con la didattica a distanza. La decisione, sostenuta dalla ministra all’istruzione Azzolina che preme da settimane per riprendere le lezioni in presenza, sarà discussa oggi nel vertice tra il premier Conte e i capi di maggioranza. Si tratterà quindi di far tornare in aula, a scaglioni, le scuole superiori dal 9 al 23 dicembre, ultimo giorno di lezione prima delle festività natalizie.  (Fonte leggo.it)

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,059FansLike
20,431FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Glorioso Don Bosco, questa preghiera è per te! Oggi, 25 Gennaio 2021 è il 4° giorno della Novena

Glorioso Don Bosco, questa preghiera è per te! Oggi, 25 Gennaio...

Glorioso Don Bosco, questa preghiera è per te! Oggi, 25 Gennaio 2021 è il 4° giorno della Novena Glorioso San Giovanni Bosco, per l’amore che...