Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaCoronavirus. Ecco come sta il Cardinale Gualtiero Bassetti

Coronavirus. Ecco come sta il Cardinale Gualtiero Bassetti

La situazione di Gualtiero Bassetti è stazionaria ma grave

Continua la ventilazione non invasiva, quindi il presidente della Cei non è intubato.

AGGIORNAMENTO – Le condizioni del Cardinale Gualtiero Bassetti sono «stazionarie» ma ancora «gravi». Lo attesa il bollettino medico quotidiano diffuso all’ora di pranzo di ieri dall’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia dove il presidente della Cei e arcivescovo di Perugia-Città della Pieve è ricoverato a causa del Covid-19.

Il porporato è in terapia intensiva da martedì scorso. I sanitari fanno sapere che «le funzioni vitali del cardinale sono costantemente monitorate» e continuano le «terapie mediche del caso» e la «ventilazione non invasiva», ossia il presidente della Cei non è intubato.

LEGGI: Il Card. Bassetti dall’ospedale chiede di pregare per lui invocando Carlo Acutis, Vittorio Trancanelli e Giampiero Morettini

Cardinale Gualtiero Bassetti
Cardinale Gualtiero Bassetti (avvenire.it)

Il cardinale era risultato positivo al coronavirus a metà della scorsa settimana dopo aver avuto qualche linea di febbre. Aveva trascorso le successive giornate di malattia nel suo appartamento all’interno del palazzo arcivescovile di Perugia, fino a sabato quando era stato disposto il trasferimento in ospedale.

Un’intensa mobilitazione di preghiera sta accompagnando la sua degenza ma anche la malattia di tutti i contagiati Covid per i quali Bassetti ha chiesto di pregare. (Fonte avvenire.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome