Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCoronavirus. Ecco come sarà il Natale 2020 degli italiani: le dichiarazioni di...

Coronavirus. Ecco come sarà il Natale 2020 degli italiani: le dichiarazioni di Giuseppe Conte

Come sarà il Natale degli italiani con il Coronavirus

A Natale dobbiamo già predisporci a passare le festività in modo più sobrio

NATALE – Giuseppe Conte, nell’intervento all’assemblea dell’Anci, ha parlato del recovery fund, delle prossime feste di Natale e dei tanto discussi parametri per le regioni rosse, arancioni e gialle.

Il premier ha detto: «C’è molta attenzione verso le festività natalizie, che sono le più sentite: il governo non ha la palla di vetro ma sta rivelando che ci sono segnali positivi nella curva epidemiologica per effetto delle misure adottate… Ora nessuno si avventura a dire quale sarà l’andamento della curva a Natale».

Ha proseguito: «Dobbiamo arrivare in prossimità e capire come dosare gli interventi. Certo, ci stiamo preparando a vari scenari ma non possiamo ora prevedere quale sarà la situazione epidemiologica».

Natale
Natale

«A Natale dobbiamo già predisporci a passare le festività in modo più sobrio: veglioni, festeggiamenti, baci e abbracci non è possibile. Al di là delle valutazioni scientifiche occorre buonsenso. Una settimana di socialità scatenata significherebbe pagare a gennaio un innalzamento brusco della curva, in termini di decessi, stress sulle terapie intensive. Non ce lo possiamo permettere. Dobbiamo prepararci a un Natale più sobrio, anche se pensiamo ci si possa scambiare doni e permettere all’economia di crescere.».

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome