Home News Res Publica et Societas Coronavirus. Ecco come sarà il Natale 2020 degli italiani: le dichiarazioni di...

Coronavirus. Ecco come sarà il Natale 2020 degli italiani: le dichiarazioni di Giuseppe Conte

Come sarà il Natale degli italiani con il Coronavirus

A Natale dobbiamo già predisporci a passare le festività in modo più sobrio

NATALE – Giuseppe Conte, nell’intervento all’assemblea dell’Anci, ha parlato del recovery fund, delle prossime feste di Natale e dei tanto discussi parametri per le regioni rosse, arancioni e gialle.

Il premier ha detto: «C’è molta attenzione verso le festività natalizie, che sono le più sentite: il governo non ha la palla di vetro ma sta rivelando che ci sono segnali positivi nella curva epidemiologica per effetto delle misure adottate… Ora nessuno si avventura a dire quale sarà l’andamento della curva a Natale».

Ha proseguito: «Dobbiamo arrivare in prossimità e capire come dosare gli interventi. Certo, ci stiamo preparando a vari scenari ma non possiamo ora prevedere quale sarà la situazione epidemiologica».

Natale
Natale

«A Natale dobbiamo già predisporci a passare le festività in modo più sobrio: veglioni, festeggiamenti, baci e abbracci non è possibile. Al di là delle valutazioni scientifiche occorre buonsenso. Una settimana di socialità scatenata significherebbe pagare a gennaio un innalzamento brusco della curva, in termini di decessi, stress sulle terapie intensive. Non ce lo possiamo permettere. Dobbiamo prepararci a un Natale più sobrio, anche se pensiamo ci si possa scambiare doni e permettere all’economia di crescere.».

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,929FansLike
19,967FollowersFollow
9,821FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

bergamo albero speranza

Coronavirus, bollettino di questa domenica 29 novembre: ci sono 541 morti...

Coronavirus in Italia, il bollettino di domenica 29 novembre del Ministero della Salute. I nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore in Italia sono 20.648...