Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCoronavirus. E' shock a New York, un morto ogni 17 minuti! L'Europa...

Coronavirus. E’ shock a New York, un morto ogni 17 minuti! L’Europa in ginocchio

Oltre 600mila i contagi nel mondo. Secondo il New York Times, “la Grande Mela finirà peggio di Wuhan e Lombardia”. In Europa i morti salgono a oltre 20mila

Secondo il New York Post, il coronavirus uccide in città una persona ogni 17 minuti. Nella Grande Mela i contagiati sono 26.600, di cui 5.250 ricoverati in terapia intensiva. Stando al New York Times, infine, New York affronterà un’epidemia peggiore di quella di Wuhan o della Lombardia. Intanto nel mondo i contagi superano quota 600mila, mentre i morti in Europa sono oltre 20mila. Nuovo record di vittime in Spagna: 832 in 24 ore, con il totale che sale così a 5.690. Sei linee della metropolitana hanno ripristinato il servizio a Wuhan.

infermieri coronavirus

Spagna, Sanchez: “A casa lavoratori dei settori non essenziali”

“Il governo di Spagna approverà domani in un consiglio dei ministri straordinario che tutti i lavoratori di attività non essenziali rimangano a casa nelle prossime due settimane. Dal 30 marzo al 9 aprile”. Lo ha annunciato il premier spagnolo Pedro Sanchez, precisando che la misura prevede un permesso retribuito.

Francia, Philippe: “I prossimi 15 giorni saranno ancora più difficili”

“I primi 15 giorni di aprile saranno ancora più difficili degli ultimi 15 giorni”. Lo ha detto il premier francese Edouard Philippe parlando dell’emergenza coronavirus. “La battaglia è appena cominciata”, ha aggiunto.

coronavirus

Gb: “Andrà bene se resteremo sotto 20mila morti”

“Potremo considerare di aver fatto bene se riusciremo a rimanere sotto i 20mila morti” nel Regno Unito. Lo ha detto il direttore di Nhs England, Stephen Powis, durante il briefing quotidiano a Londra per gli aggiornamenti sull’emergenza coronavirus.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome