Home News Finis Mundi Coronavirus. È morto Padre Luigi Piotti, 65 anni, una vita dedicata ai...

Coronavirus. È morto Padre Luigi Piotti, 65 anni, una vita dedicata ai poveri e ai ragazzi dell’Africa

Coronavirus. È morto Padre Luigi Piotti, aveva 65 anni

Il missionario aveva dedicato la sua vita ai poveri e ai ragazzi dell’Africa…

Fonte avvenire.it – Lucia Capuzzi

CORONAVIRUS – Padre Luigi Piotto, 65 anni, è tornato alla Casa del Padre nella mattina di giovedì ad Antananarivo, capitale del Madagascar.

A comunicare la notizia è stata la Piccola Opera della Divina Provvidenza, la congregazione fondata da don Orione, di cui il sacerdote faceva parte.

Si tratta del secondo missionario italiano ucciso dal Covid-19 in 48 ore in Madagascar, poco prima, infatti, era morto padre Albano Passarotto, vincenziano di ottant’anni.

Padre Piotto era originario di Romano d’Ezzelino (Vicenza) ed era partito per l’isola africana nel 1992. Per 28 anni, ha svolto il suo ministero a Antsofinondry – area che comprende 28 villaggi a Nord della capitale – dove è stato parroco e direttore della scuola professionale.

Padre Luigi si dedicava con slancio ai più poveri, soprattutto i ragazzi, per cui aveva costruito ventisei scuole e la mensa che dava loro l’unico vero pasto della giornata.

Padre Luigi Piotto
Padre Luigi Piotto

Qualche giorno fa, il religioso aveva cominciato ad avere problemi respiratori che si sono fatti sempre più gravi fino al decesso.

La pandemia sta crescendo a ritmo vertiginoso in Madagascar: i casi sono oltre 8mila, i morti ufficiali sono 70 ma il numero è di certo ben più alto data la carenza di test. Il ministero della Salute ha chiesto aiuto urgente perché gli ospedali sono al massimo della capacità.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,035FansLike
20,431FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

La comunità di San Giovanni Rotondo piange la scomparsa di Padre Marciano Morra, ultimo frate vivente ad aver vissuto accanto a Padre Pio

Addio a padre Marciano Morra, vola in cielo l’ultimo dei frati...

La comunità di San Giovanni Rotondo piange la scomparsa di Padre Marciano Morra, ultimo frate vivente ad aver vissuto accanto a Padre Pio. Avrebbe compiuto 92...