Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCoronavirus, Conte in Senato: "Distanze e mascherine fino al vaccino" E annuncia...

Coronavirus, Conte in Senato: “Distanze e mascherine fino al vaccino” E annuncia altri 50 miliardi

“Puntiamo a intensificare la presenza di Covid Hospital”, ha annunciato il premier ricordando che lʼapp Immuni sarà su base volontaria e senza penalizzazioni”

“Sulla risposta sanitaria il governo ha elaborato una strategia in cinque punti. Il primo è mantenere e far rispettare distanziamento sociale, promuovere utilizzo diffuso di dispositivi di protezione individuale fino a quando non saranno disponibili terapia e vaccino”. Lo ha affermato il premier, Giuseppe Conte, nell’informativa al Senato in vista del Consiglio europeo.
presidente conte
il premier Conte

“Puntiamo a intensificare presenza di Covid Hospital”

Il governo punta a “intensificare in tutto il territorio la presenza di Covid hospital per la gestione ospedaliera di pazienti, in modo da ridurre notevolmente il rischio di contagio per operatori sanitari e pazienti, ha annunciato il premier.

“Modifiche anche su distanziamento sociale”

“Anche per le misure di distanziamento sociale ci saranno alcune modifiche, non ci sfugge la difficoltà dei cittadini nel continuare a rispettare” le regole anti contagio e “l’aspirazione al ritorno alla normalità”, ha sottolineato Conte che tuttavia avverte: “Imprudenze potrebbero compromettere sacrifici”. “Un’avventantezza in questa fase, dettata dalla legittima voglia di ripartire, può compromettere tutti i sacrifici che con responsabilità e disciplina i cittadini hanno fatto finora”.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome