Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCoronavirus, ci sono 4 scenari della pandemia ipotizzati per l'Italia. Il premier...

Coronavirus, ci sono 4 scenari della pandemia ipotizzati per l’Italia. Il premier Conte: “Ora siamo al 3” COSA SUCCEDERA’

“Ad oggi in Italia abbiamo uno scenario di tipo 3, che prevede possibilità di interruzione di alcune attività particolarmente a rischio, anche su base oraria, possibilità di lezioni scaglionate per la scuola, incremento dello smart working per decongestionare i trasporti”.

Parola di Giuseppe Conte, intervenuto in Parlamento per rispondere al question time sulle ultime misure anti-Covid decise dal governo in accordo con il Cts.

Arrivano i tamponi dai medici di base
Arrivano i tamponi dai medici di base (Libero Reporter)
Cosa intende il premier quando dice “scenario di tipo 3”?
La risposta si trova in un documento, dal titolo “Prevenzione e risposta a COVID-19”, pubblicato dal ministero della Salute e dall’Istituto superiore di sanità. Il testo descrive gli scenari in cui l’Italia potrebbe trovarsi nelle prossime settimane.
Sono previsti quattro scenari: il primo con situazione di trasmissione localizzata (focolai) invariata rispetto al periodo luglio-agosto 2020, il secondo con situazione di trasmissibilità sostenuta e diffusa ma gestibile dal sistema sanitario nel breve-medio periodo, il terzo con situazione di trasmissibilità sostenuta e diffusa con rischi di tenuta del sistema sanitario nel medio periodo, il quarto con situazione di trasmissibilità non controllata con criticità nella tenuta del sistema sanitario nel breve periodo.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome