Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCoronavirus, atterrati gli italiani provenienti da Wuhan​​​. Un connazionale è rimasto in...

Coronavirus, atterrati gli italiani provenienti da Wuhan​​​. Un connazionale è rimasto in Cina

I 56 passeggeri saranno portati al campus olimpico della Cecchignola dove verranno sottoposti ad un periodo di quarantena per due settimane

 

Coronavirus, atterrati gli italiani provenienti da Wuhan​​​. Un connazionale è rimasto in Cina4
Coronavirus, atterrati gli italiani provenienti da Wuhan​​​.

 

E’ atterrato all’aeroporto militare di Pratica di Mare l’aereo con 56 italiani che hanno lasciato Wuhan a causa del coronavirus. Dopo i controlli medici che saranno effettuati sul posto, i nostri connazionali saranno portati al campus olimpico della Cecchignola dove verranno sottoposti ad un periodo di quarantena per due settimane, il tempo massimo di incubazione del virus. Un connazionale con febbre è rimasto a Wuhan.

 

I connazionali, accompagnati dal viceministro della Salute Pierpaolo Silieri, hanno viaggiato su un Boeing 767 del quattordicesimo stormo dell’Aeronautica militare, equipaggiato per l’assistenza sanitaria , con medici e infermieri a bordo. Ora nell’aeroporto di Pratica di Mare saranno sottoposti a controlli nell’ area di biocontenimento allestita nelle tende militari. Quelli che dovessero manifestare sintomi da contagio da coronavirus saranno portati all’ ospedale Spallanzani. Gli altri saranno trasferiti in pullman , scortati da polizia e carabinieri, alla Cecchignola.

 

Coronavirus, atterrati gli italiani provenienti da Wuhan​​​. Un connazionale è rimasto in Cina
Coronavirus, atterrati gli italiani provenienti da Wuhan​​​.

 

Uno degli italiani non è potuto salire sull’aereo diretto a Roma perché aveva la febbre. Lo si apprende da fonti diplomatiche che spiegano come i protocolli sanitari internazionali vietino di salire a bordo a chi mostra sintomi che potrebbero essere riconducibili al coronavirus, per la tutela degli altri passeggeri. Il connazionale, assicurano le fonti, è seguito attentamente da personale medico, dell’ambasciata e del ministero degli Esteri cinese. L’unità di crisi della Farnesina è in stretto contatto con la famiglia.

Credito: TgCom24

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome