Home News Res Publica et Societas Coronavirus. Addio ad Iris: infermiera in pensione che è tornata a lavoro...

Coronavirus. Addio ad Iris: infermiera in pensione che è tornata a lavoro ma è stata uccisa dal Covid

Ci ha lasciato Iris Meda: eroina nella pandemia

Adesso si vuole istituire una borsa di studio in suo onore: partita la raccolta fondi

USA – Ci ha lasciati Iris Meda, infermiera in pensione da gennaio, che è tornata a lavoro nel bel mezzo della pandemia. Ha deciso di insegnare al Collin College di Allen, in Texas, per formare giovani studenti che un giorno avrebbero potuto combattere il virus. Ha preso servizio ad agosto, ma pochi mesi dopo, il 14 novembre, è morta proprio a causa del Covid-19, dopo essere stata contagiata da una studentessa.

Voleva fare qualcosa che avrebbe fatto la differenza. Insegnare rappresentava un servizio per il suo Paese colpito dalla pandemia“, ha detto la figlia Selene Meda-Schlamel al Washington Post.

Addio ad Iris Meda
Addio ad Iris Meda

La donna, 70 anni, ha insegnato le basi di infermieristica a dozzine di studenti del Collin College prima di essere contagiata e poi morire.

Su GoFundMe è stata lanciata una raccolta fondi a nome di Meda per coprire le spese mediche e funerarie e per istituire una borsa di studio in suo onore. I funerali della donna sono previsti per il 5 dicembre.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,059FansLike
20,431FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Glorioso Don Bosco, questa preghiera è per te! Oggi, 25 Gennaio 2021 è il 4° giorno della Novena

Glorioso Don Bosco, questa preghiera è per te! Oggi, 25 Gennaio...

Glorioso Don Bosco, questa preghiera è per te! Oggi, 25 Gennaio 2021 è il 4° giorno della Novena Glorioso San Giovanni Bosco, per l’amore che...