Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCORONAVIRUS: 15.729 I GUARITI, 1.109 PIÙ DI IERI. C'è il secondo Cardinale...

CORONAVIRUS: 15.729 I GUARITI, 1.109 PIÙ DI IERI. C’è il secondo Cardinale contagiato

Presentato a Milano il nuovo ospedale realizzato in Fiera.

“Abbiamo fatto una promessa e l’abbiamo mantenuta”. Lo ha scritto Guido Bertolaso in un messaggio letto alla presentazione dell’ospedale Fiera Milano costruito in 10 giorni per l’emergenza Coronavirus. Un ospedale “specialistico”, ha scritto, che potrà essere “replicato a livello nazionale e internazionale”. E ancora: “Fiero di essere italiano, quando il Paese chiama io rispondo”. Bertolaso, che nei giorni scorsi è stato ricoverato per Coronavirus, ha scritto nel messaggio, letto da un suo delegato, che quello a Fiera Milano non è un “un ospedale da campo, non è un lazzaretto”, ma una struttura specialistica che mette al centro “la figura del paziente” grave colpito da Covid 19.

ospedalemilano
Un momento della visita dell’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, ai padiglioni della Fiera di Milano in cui è stato allestito l’ospedale per fronteggiare l’emergenza legata al Coronavirus

Un ospedale realizzato, ha aggiunto, “in tempi inconsueti e insperati”. E la scelta di Fontana di farlo “ha assunto un carattere esemplare”. E ancora: “al grido di aiuto dell’Italia si risponde, anche se con rischi a cui sapevo che avrei potuto andare incontro”.

I guariti sono 15.729

Sono 15.729 le persone guarite in Italia dopo aver contratto il coronavirus, 1.109 in più rispetto a lunedì. Ieri l’aumento dei guariti era stato di 1.590.

coronavirus 21 marzo 2020

Le vittime salgono a 12.428

Sono 12.428 i morti, con un aumento di 837 rispetto a lunedì, quando l’aumento era stato di 812. Il dato è stato reso noto dalla Protezione Civile. Il virus colpisce in maniera letale soperattutto gli uomini e soprattutto gli individui in età avanzata con patologie associate.

Coronavirus, 77.635 i malati, 2.107 più di ieri

Sono complessivamente 77.635 i malati di coronavirus in Italia, con un incremento rispetto a ieri di 2.107. Lunedì l’incremento era stato di 1.648. Il numero complessivo dei contagiati – comprese le vittime e i guariti – è di 105.792. Il dato è stato fornito dalla Protezione Civile.

Il secondo Cardinale contagiato

Il cardinale Philippe Ouedraogo, arcivescovo di Ouagadougou (Burkina Faso), e’ risultato positivo al Coronavirus.  è il secondo cardinale positivo

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome