Home News Corpus et Salus Coraggio piccolo Giulio! Ha 3 anni, prova la protesi e muove il...

Coraggio piccolo Giulio! Ha 3 anni, prova la protesi e muove il braccino. ‘Mamma posso tenerla?’

Il piccolo Giulio, 3 anni, prova per la prima volta la protesi e muove il braccio: «Mamma posso tenerla?»

Momenti assolutamente unici e irripetibili, davanti ai quali è impossibile non commuoversi. Giulio è un bambino di tre anni, che vive a Pomezia (Roma), ed è nato senza il braccio destro. Per la prima volta, però, grazie anche alla determinazione e alla tenacia dei suoi genitori, il piccolo ha avuto l’opportunità di provare una protesi.

Provate a non emozionarvi di fronte a queste immagini. Giulio ha provato per la prima volta Energy, un arto mio-elettrico realizzato dalle Officine Itop. Nella sede di Palestrina, il piccolo, dopo l’impianto, sembra un po’ perplesso nel vedere per la prima volta quel braccio meccanico attaccato al corpo, ma poi inizia a meravigliarsi quando riesce non solo a muoverlo, ma anche ad aprire e chiudere la mano.

«Ammazza!», è il commento in romanesco del bambino, sempre più stupito e felice. Pochi secondi dopo, però, una domanda spiazzante: «Mamma, posso tenerla?». Impossibile non commuoversi di fronte a questo filmato, pubblicato sulla pagina Facebook gestita dai genitori del bimbo, Giulio e l’Agenesia del braccio. Anche Daniele Zenardi, il tecnico ortopedico della Itop che ha seguito Giulio, si emoziona e gli dà un bacio.
.

.
Quello che per la maggior parte di noi è un movimento assolutamente naturale – riferisce il quotidiano on line Leggo –  per questo bambino è stato una vera e propria conquista, oltre ad un’esperienza assolutamente nuova. La mamma di Giulio, Samuela, a TgCom24 ha spiegato: «Giulio è davvero il bambino più gioioso del mondo, seguiteci sulla nostra pagina».

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus ha reso difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,924FansLike
17,744FollowersFollow
9,718FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Vangelo - 1 Giugno 2020

Vangelo 1 Giugno 2020. Ecco tuo figlio! Ecco tua madre!

Vangelo del giorno - Lunedì, 1 Giugno 2020 Lettura e commento al Vangelo di Lunedì 1 Giugno 2020 - Gv 19,25-34: Ecco tuo figlio! Ecco...