Pubblicità
HomeNewsEthica et OeconomiaContinuano i buoni rapporti tra Ucraina e Vaticano

Continuano i buoni rapporti tra Ucraina e Vaticano

Il 27 Maggio, si è svolto l’incontro del Comitato del Parlamento dell’Ucraina nelle questioni estere di Hanna Hopko nel Vaticano con il primo consigliere della Santità, Antonio Camilleri. All’evento hanno partecipato anche l’ambasciatore Tatiana Igevska e anche deputati come Sergii Alekseev e Viktor Romaniuk.

16-9

La delegazione Ucraina in primo luogo ha ringraziato il Vaticano e personalmente il Papa Francesco per il loro interesse e il loro sostegno nei confronti dell’Ucraina, e anche per gli sforzi per la liberazione della prigioniera Russa Nadia Savchenko. Si è parlato della visita del segretario generale della santa sede Piero Parolina in Ucraina nel giugno del 2016 nella quale sono previste la visita con il capo del governo e una visita del nostro paese.

22_0

La delegazione ucraina per i grandi aiuti umanitari, la compagnia di raccolta dei fondi di Papa Francesco per l’aiuto dei bambini, delle vittime delle aggressioni nell’est dell’Ucraina. Poco tempo fa 80 bambini ucraini che fanno parte di un’attività internazionale chiamata “Bambini per la pace in tutto il mondo” hanno visitato il Vaticano. Inoltre l’ospedale per bambini del Vaticano cura i nostri bambini che hanno malattie oncologiche .

Traduzione di Vovchyk Mykhaylo

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome