Home Speciali L'altro Mondiale Conte: 'Papa Francesco? Perfetto davanti alla difesa'

Conte: ‘Papa Francesco? Perfetto davanti alla difesa’

live0575_44755_immagine_ts673_400 (1)Il ct della Nazionale: «Do tutto perché Dio mi ha dato tanto» – è una delle confidenze che il ct della nazionale Antonio Conte fa al settimanale ‘Credere’, che ha anticipato il testo di un’intervista esclusiva nella quale Conte parla poco o nulla di calcio, e si sofferma invece su aspetti meno conosciuti della sua personalità, come ad esempio la sua fede religiosa.

Non invoco mai il Signore, lo ringrazio sempre, ogni sera, prima di andare a dormire, dice Conte. Prego la Madonna e tutti i santi, anche prima dei pasti faccio il segno della croce per ringraziare di quel che ho. Mi auguro di fare qualcosa che giustifichi tutto il bene che ho ricevuto”. Conte parla della fede che ha ricevuto dalla famiglia (“Sono cresciuto a Lecce, l’oratorio Sant’Antonio a Fulgenzio è stato un punto di riferimento, un rifugio dalle tentazioni della strada”).

Poi la preghiera della sera, la messa domenicale, il Natale in famiglia e la parabola preferita: il figliol prodigo.“Mi piace perché insegna a perdonare. E il perdono fa parte del compito dell’allenatore, altrimenti su 25 calciatori ne salveresti 10. Prima di perdonare però penso che si debba far capire gli errori: ci deve essere redenzione da parte di chi ha sbagliato”.

Se Papa Francesco fosse un giocatore Conte lo metterebbe “Davanti alla difesa, dove sta il cuore della squadra. È il ruolo di chi si deve sacrificare per la squadra”.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,984FansLike
20,894FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Parole per la Quaresima: Malati

40 PAROLE PER LA QUARESIMA. 15° giorno: Malati (Fai visita ai...

Affronta la Quaresima sotto la luce della fede in Gesù In questo tempo di Quaresima fai visita ai tuoi parenti o amici malati... MALATI - Può...